Scritto da Rossana De Caro |    Ottobre 2001    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Il 27 ottobre 2001
Raccolta punti, ultimi giorni
si chiude il primo semestre del catalogo a premi, iniziato il 17 aprile scorso. Affrettatevi a ritirare gli articoli che vi stanno a cuore. Come sempre Coop ha proposto una scelta ampia e variegata per soddisfare i desideri di tutti. Dai prodotti alimentari di qualità e prestigio (2 litri di olio Igp di Montalbano, 1 kg di Caffè Corsini in grani, sei bottiglie di Vino Villagiachi) ad articoli per la casa: lenzuola e federe in fibre naturali, oggetti utili e simpatici, come il portacellulare o la poltrona gonfiabile. Per dare un tocco di eleganza alla cucina ci sono gli elettrodomestici Zyliss, dal design rigoroso e moderno (minigrattugia, centrifuga per insalata, tritasvelto, tagliapatate, apriscatole).
Tanti giochi e giocattoli per i più piccoli: i teneri peluche di Titti, Silvestro e gli altri personaggi della Warner Bros, l'intramontabile Barbie vestita nei costumi folcloristici di vari paesi da collezionare, il monopattino. E poi album da colorare e libri da leggere, fra cui due classici della letteratura per ragazzi: Pinocchio e Il Giornalino di Gian Burrasca, l'eroe della pappa col pomodoro. Per i più grandi ci sono i cd Rom interattivi per un viaggio virtuale alla scoperta di antiche civiltà, o per conoscere i luoghi più famosi di Europa, e anche l'opera completa della letteratura italiana, per imparare divertendosi.
Fra i premi di questa prima tranche anche dei coupon (25), con buoni sconti di 10.000 lire ciascuno da presentare al box office, validi per i concerti musicali (indicati nei punti vendita) organizzati in Toscana. Possono essere utilizzati per spettacoli diversi o cumulabili e spesi in un'unica volta. C'è poi un buono viaggio da 25 euro (pari a 48.410 lire) spendibile presso le agenzie di viaggio Toscana Turismo.

Ricordiamo ai soci che:
- per ritirare i premi si possono utilizzare fino a tre carte socio
- la raccolta dei punti è valida in tutta la rete Unicoop (iper, super, Incoop)
- in vendita si trovano tanti prodotti jolly per accelerare la raccolta dei punti
- si possono ottenere punti anche facendo benzina presso i distributori Agip convenzionati e indicati nei punti vendita Coop. Presentando la carta socio al momento di effettuare il pagamento, automaticamente si fa anche un bel pieno di punti: 1 punto ogni due litri di carburante, fino ad un massimo di 40 punti a rifornimento, e 10 punti ogni litro d'olio. L'accordo vale solo per autovetture; i punti si ottengono quando la stazione di servizio è aperta, compreso il "fai da te"
- la carta socio temporanea o provvisoria non consente il riconoscimento dei punti
- i soci abbonati ad Infostrada matureranno 1 punto per ogni euro (1936,27 lire) di spesa calcolato sulle telefonate di traffico veloce fatturato al netto degli eventuali sconti, incluso i canoni (ad esclusione dei canoni Web, Tv e Adsl) ed esclusa l'Iva. I punti accumulati sono accreditati sulla carta socio, il cui numero deve essere comunicato all'azienda telefonica, telefonando al 155, da parte degli stessi soci abbonati. Anche in questo caso la carta socio o temporanea non consente di partecipare all'iniziativa.

La raccolta dei punti per i superpremi di validità annuale proseguirà fino al 30 marzo 2002.