Amici speciali, Mister Dog e Miss Cat, Forme nuove al caffè, San Patrignano Design Lab

cibo animali coop
Cibo per animali

Amici speciali

Tante nuove referenze per cani e gatti, pensate per la loro salute e il loro benessere

È nata la linea “Amici speciali” i cui prodotti sono riconoscibili per i vivaci colori delle confezioni. Paté, bocconcini, straccetti, sfilaccetti ecc.: 75 referenze e una costante crescita nelle vendite e nell’apprezzamento dei clienti per i prodotti Coop per l’alimentazione degli animali domestici.

«Nell’ambito del progetto di rinnovamento dei prodotti a marchio – spiega Roberto Vanzini, brand manager di Coop Italia –, punto chiave è lo sviluppo di linee che diano risposte più efficaci e concrete ai consumatori. I dati sulla presenza di animali domestici in Italia e sulla cura con cui vengono seguiti dai proprietari, ci hanno convinto che le cose buone già contenute nei nostri prodotti, dovevano trovare un modo ancor più attento per essere proposte. Da qui la scelta di creare la nuova linea Amici speciali».

Sono alimenti senza conservanti e coloranti, con ricette dal sano equilibrio nutrizionale, in cui Coop ha privilegiato la qualità e la bontà degli ingredienti di base. La linea Amici Speciali è “cruelty free”, senza test invasivi sugli animali per verificare bontà ed efficacia dei prodotti.

Accanto alla parte basica dell’offerta, garanzia di qualità e convenienza, Amici speciali propone Premium, prodotti di particolare valore. «Con Premium – continua Vanzini – lavoriamo su tre diversi contenuti di valore e qualità: i Prodotti specifici, quelli Funzionali e i Naturalità».

I primi riguardano i prodotti destinati a specifiche taglie dell’animale, ma anche a età o fasi della crescita, stili di vita, attitudini e comportamenti: un animale in crescita ha esigenze diverse da uno adulto, e un animale di taglia mini ne ha altre rispetto a uno di taglia grande.

I Prodotti funzionali, per il contenuto di micronutrienti e additivi - vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali, estratti vegetali -, sono prodotti con funzioni antiossidanti e antinfiammatorie per favorire le difese immunitarie dell’animale, oppure con proteine leggere, per animali con sensibilità digestive, così da aiutarli a mantenere un peso corporeo ottimale e a ridurre l’accumulo di grassi.

Infine Naturalità, prodotti con ingredienti di alta qualità, con percentuali significative di carne fresca, mono-proteici, senza cereali e dalle attente modalità di lavorazione, come la cottura al vapore.

Il tutto con la collaborazione e il supporto del dipartimento di Scienze veterinarie per la salute e la sicurezza alimentare dell’Università di Milano.



Igiene animale - Prodotti Bio

Mister Dog e Miss Cat

Gli animali ci donano amore e affetto e quindi devono essere ricambiati con la delicatezza che meritano. Per questo l’azienda Union Bio, che da più di 30 anni fa ricerca in ambito fitoterapico, ha pensato di dedicare dei prodotti per la cura e l’igiene degli animali domestici a base di oli essenziali naturali. Mister Dog e Miss Cat sono il frutto di questa ricerca ed è possibile trovarli presso nove dei nostri punti vendita più grandi.

«I nostri prodotti non sono assemblati, ma formulati. Sono frutto di un’attenta e continua collaborazione tra ricerca scientifica, innovazione, conoscenza delle piante e dei loro principi attivi», spiega la presidente dell’azienda, la dottoressa Ersilia Ferrini. Il team della Union Bio è eterogeneo per quanto riguarda le discipline scientifiche ma composto prevalentemente da donne, impegnate a rispettare l’ambiente e a riconoscerlo come soggetto che le guida nella definizione delle politiche aziendali, nella scelta dei materiali utilizzati, nella produzione e nel vivere quotidiano.

I punti vendita dove trovare Mister Dog e Miss Cat sono: Montecatini, Cascina, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Montevarchi, Arezzo, Empoli, Firenze Gavinana e Prato.



Fior Fiore

Forme nuove al caffè

Un modello tutto italiano di macchina per l’espresso casalingo

Caffè, caffè, caffè… è il gusto giusto a ogni ora e ogni scusa è buona per prenderne uno!

E da qualche anno è anche più facile, con le macchinette elettriche da caffè per capsule, che permettono in pochi minuti di avere un caffè buono come quello del bar in casa propria e poter personalizzare al meglio la nostra pausa caffè.

Anche Coop ha raccolto questa sfida e propone ora ai suoi clienti un nuovo modello della Macchina caffè da espresso Fior Fiore, migliorato nel design e nella qualità ma sempre più economico. È una macchina unica nel suo genere: è un prodotto made in Italy, con componenti fatti e assemblati interamente in Italia.

Due le novità della Macchina da caffè Fior Fiore: la sonda elettronica che regola la temperatura dell’acqua garantendo un caffè migliore e l’assenza del contenitore delle capsule usate che ne riduce l’ingombro in profondità. Infine la macchina si spegne in modo automatico se non viene usata per 10 minuti, risparmiando così energia.

Le capsule si possono gettare nella raccolta differenziata: basta sollevare la linguetta che chiude la capsula per separare il contenuto e dividerlo secondo il materiale. Entro la metà del prossimo anno tutte le capsule saranno interamente compostabili.


La Macchina da caffè espresso Fior Fiore Coop è in offerta esclusiva per i nostri soci fino alla fine di dicembre e si potrà acquistare nei punti vendita tradizionali o su piùscelta.



Piùscelta

San Patrignano Design Lab

Imparare un lavoro, affrontare i propri limiti e scoprire le proprie potenzialità è quel che la comunità di San Patrignano chiede ai suoi ragazzi, sapendo che così potranno tornare a essere membri attivi e integrati della nostra società. Valori e obiettivi condivisi da Unicoop Firenze con cui due anni fa è cominciata una collaborazione che continua tutt’ora.

I decori natalizi creati nel Design lab di San Patrignano lo scorso anno sono andati esauriti ben prima di Natale, segno che la bravura e l’impegno dei giovani artigiani sono stati apprezzati dai nostri soci.

Quest’anno vengono riproposti nel catalogo natalizio di piùscelta gli oggetti che hanno avuto maggior successo lo scorso anno, come i decori a cuore e le sciarpe, a cui si aggiungono novità come gli alberi in legno piccoli, adatti alla scrivania, gli addobbi di stoffa a forma di uccellino, i portachiavi con simpatici “mostrini” in pelle, i fuoriporta di stoffa con cuori e uccellini e le borse shopping dai manici in pelle. Ritorneranno inoltre gli alberi di Natale in legno creati dai falegnami di San Patrignano per adornare le nostre gallerie commerciali.


Notizie correlate

Lettiera tecnologica

La sabbia per gatti: come nasce, come sceglierla


Regali solidali

Alberi e altri oggetti artigianali realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano

Video

Cibo da cani e gatti

Nutrirli bene, è importante per la salute dei nostri amici a 4 zampe

Video