Una linea di assorbenti specifici per un disagio che tocca milioni di persone

Incontinenza

Parlare d’incontinenza non è facile, ma in realtà si tratta di un disagio che tocca milioni di persone in tutto il mondo e riguarda uomini e donne di ogni età.

Quando c’è incontinenza, si ha difficoltà a parlarne con chi ci sta accanto, spesso anche col medico di famiglia. È un problema che crea imbarazzo ma che è importante affrontare. Non farlo porta a chiudersi in se stessi e si finisce con l’ingigantirlo. Ci si sente insicuri nelle più semplici azioni quotidiane.

Tra le paure più comuni c’è quella di stare in mezzo agli altri, non ci si sente puliti, si ha paura di odori sgradevoli. In realtà questo lato è facilmente superabile usando degli assorbenti per incontinenti con tecnologia anti odore e curando la propria igiene personale cambiando regolarmente il prodotto.

Per le donne forse è più semplice, da una parte perché sono abituate da anni di uso di assorbente per il ciclo, dall’altra perché grazie a una cultura di prevenzione sono abituate ad andare dal ginecologo e parlare con lui di temi intimi.

Gli uomini sono invece più portati a vivere questo problema come una debolezza e tendono a non parlarne con nessuno.

Per combattere e prevenire i problemi di incontinenza, ci sono degli esercizi fisici adeguati che possono essere di grande aiuto si tratta degli esercizi di Kegel che servono a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e a rendere questi muscoli più funzionali ed elastici.

L’assorbente resta comunque indispensabile per potersi sentire sicuri e poter vivere in tranquillità le proprie giornate con gli altri.

Nei nostri punti vendita è possibile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, cercando per esempio fra i prodotti della linea Lines Specialist.


Notizie correlate

Immagine dei tipi di pannolini Coop

Culetti asciutti

Morbidi e superassorbenti. Sugli scaffali i nuovi pannolini della linea Crescendo Coop



Interni o con le ali

Guida alla scelta degli assorbenti. La parola alla ginecologa


In "quei giorni" per l'ambiente

Una "coppetta" che sostituisce gli assorbenti "usa e getta": risparmio ed ecologia


Asciutti senza rifiuti

Un'alternativa ad assorbenti e pannolini usa-e-getta