Nei punti vendita c’è l’angolo dedicato alle birre

Bionde, rosse o brune? Stout o ambrate? Ce n'è per tutti i gusti, quando il caldo riaccende anche la passione per la birra, protagonista estiva dai mille profumi: pepe, caffè forte, caramello...

Unicoop Firenze propone una novità per tutti gli appassionati di questa bevanda con il nuovo "angolo delle birre" che, oltre alle classiche etichette nazionali, fa spazio a quelle "speciali": il pizzico di gusto in più è dato dall'ampia gamma di birre non comuni, provenienti da tutto il mondo e con marchi poco noti alle grandi catene distributive.
Il progetto, coordinato da Emidio Granchi responsabile vendite generi vari di Unicoop Firenze, ha dato risalto anche ad importanti birrifici toscani con una produzione artigianale genuina e di qualità elevata. Immancabili anche fra le speciali, le birre a bassa gradazione e quelle per la clientela intollerante al glutine.


Sul modello dei punti vendita di Figline Valdarno e Montecatini Terme, a partire da giugno l'angolo della birra sarà permanente nei punti vendita più grandi, mentre in altri minori sarà presente solo nel periodo estivo.