Si è conclusa la raccolta dei punti

Il Centro pediatrico di Bangui, nella Repubblica Centrafricana, uno dei paesi più poveri dell'Africa, è un Centro d'eccellenza medica gratuita, gestito da Emergency, e interamente finanziato dai sostenitori dell'associazione, con le donazioni e il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi. È operativo dal marzo 2009. In un anno sono state effettuate oltre 16.000 visite pediatriche e ricoverati oltre 700 bambini.

Dalla fine del 2009 Unicoop Firenze è fra i sostenitori del Centro, con 50.000 euro che sono serviti per fornire i farmaci necessari alle cure. Dal dicembre 2009 anche i soci Unicoop Firenze hanno contribuito a sostenere il Centro, donando 500 o 1000 punti della loro raccolta, equivalenti a 5 o 10 euro, che sono andati per curare i bambini di Bangui.

La campagna di donazioni si è conclusa lo scorso 31 maggio, ed ancora una volta la generosità dei soci Unicoop Firenze si è fatta sentire: 5851 donazioni, per un totale di 38.865 euro che sono andati al centro pediatrico. Fra i punti vendita "più generosi" il super di Pisa Cisanello e quello nel quartiere popolare de Le Piagge a Firenze, seguito dall'iperCoop di Cascina.


Notizie correlate