Crescendo, la linea a marchio dedicata al mondo dei bimbi

Scritto da Sara Barbanera |    Ottobre 2018    |    Pag. 18

Laureata in Scienze della comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2001, nel 2016 consegue la laurea in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale presso l'Università degli studi di Firenze.

È giornalista dal 2001, dopo la collaborazione con la cronaca umbra del Messaggero e con altri periodici locali.

Dal 2004 lavora in Unicoop Firenze dove, per 5 anni, ha svolto attività in vari punti di vendita, con un percorso di formazione da addetta casse a capo reparto servizio al cliente. Dal 2009 al 2011 ha coordinato le sezioni soci Coop di Firenze.

Dal giugno 2011 è direttore responsabile dell'Informatore Unicoop Firenze, responsabile della trasmissione Informacoop e della comunicazione digitale presso gli spazi soci Coop.

Coop per l’infanzia

Un paniere di prodotti e molto di più: una garanzia e una filosofia a misura di bambino, con una gamma completa di prodotti alimentari e non, per tutte le esigenze da 0 a 10 anni. «Il tuo bambino è in buonissime mani», questo il “sottotitolo” della linea di prodotti per l’infanzia che, di recente, ha subito una piccola grande rivoluzione con l’unione nell’unica linea Crescendo, come spiega Roberto Nanni, responsabile strategia prodotto a marchio: «Divisa in baby per la primissima infanzia e kids dai 4 anni in su, oggi Crescendo è un’offerta completa, messa a punto con il contributo di un comitato scientifico di pediatri e nutrizionisti che ci indica le linee guida per lo sviluppo di prodotti alimentari dedicati all’infanzia, con un corretto profilo nutrizionale per prevenire sovrappeso e obesità, e che controlla il rispetto di queste indicazioni. All’offerta commerciale si accompagna l’impegno di Coop nella sensibilizzazione dei genitori sul tema della corretta alimentazione, il sostegno all’allattamento al seno e il rispetto delle indicazioni dell’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) e delle società scientifiche italiane e internazionali sul divezzamento dopo il sesto mese, anziché il quarto». Fra le principali linee guida: no a grassi tropicali, idrogenati, coloranti e aromi artificiali; no all’aggiunta di sale e zucchero in quasi tutti i prodotti dedicati al primo anno di vita e a parabeni, paraffina, coloranti e allergeni nei prodotti per l’igiene. Sì a materie prime da agricoltura biologica, a prodotti arricchiti con nutrienti come le fibre, e formulati seguendo le indicazioni del mondo pediatrico sulla riduzione dell’assunzione giornaliera di proteine.

Tra gli strumenti utili per approfondire il tema, il sito www.alimentazionebambini.it dove è possibile avere un confronto diretto con pediatri e nutrizionisti, e la pagina www.catalogo.prodotti.coop.it dove, su tutti i prodotti della linea Crescendo, è disponibile una scheda con caratteristiche, provenienza delle materie prime, valori nutrizionali e consigli di conservazione e preparazione.

Video


Notizie correlate

Immagine dei tipi di pannolini Coop

Culetti asciutti

Morbidi e superassorbenti. Sugli scaffali i nuovi pannolini della linea Crescendo Coop


Consigli per crescere

Sane abitudini alimentari sin da piccoli