Vini, abbigliamento e videogiochi

Scritto da Rossana De Caro |    Ottobre 2005    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

OFFERTA VINI Da tutto il mondo Vini italiani e di produzione estera in offerta agli ipermercati. Sono in tutto circa 60 fra bianchi, rossi, vini da dessert e rosé (i vini più alla moda del momento). In maggioranza sono prodotti in Toscana (Doc e Docg), ma c'è un ampio assortimento di etichette di altre regioni italiane, in particolare Sicilia, Campania e Puglia. Dall'estero una rappresentativa della produzione vitivinicola europea e mondiale con vini provenienti da Francia, Ungheria, Cile e California. Naturalmente, accanto alla qualità, in primo piano si avrà anche la convenienza del prezzo. Hostess e sommelier sono a disposizione dei clienti per la degustazione e la scelta di alcuni vini presenti in promozione.
ABBIGLIAMENTO Tra moda e risparmio Un occhio al rapporto qualità-prezzo, stilisti che seguono il trend della moda ma al tempo stesso realizzano abiti per tutti i gusti, le taglie e l'età. Si va dai capi più giovanili e più modaioli a quelli più sobri e classici, dalle taglie calibrate fino agli abiti per neonati e bambini. Insomma, in fatto di abbigliamento anche Coop in questi ultimi anni si è aggiornata, adeguandosi agli standard dell'offerta del momento e ampliando l'assortimento, facendo però sempre attenzione ai prezzi, che sono molto favorevoli per il cliente. Le aziende fornitrici sono scelte da Coop in base a parametri di garanzia e convenienza, e operanti in conformità delle leggi, nella tutela e nel rispetto dei diritti dei lavoratori. Questo autunno-inverno le linee moda propongono tanto velluto, maglieria e jeans. I colori più trendy sono quelli caldi dell'autunno: il moro, il coccio e l'intramontabile nero.
VIDEOGIOCHI Novità d'autunno
Ottobre all'iper

Videogiochi superstar. Fanno furore tra i ragazzini e piacciono anche ai più grandi.  Un boom che riguarda sia la Play Station 2, sia l'X-Box (con la quale si può giocare anche in rete) che gli Smartphone e i Tablet: possono essere collegate con la televisione, e sono dotate di un'infinità di giochi e di accessori.

Va fortissimo anche il tascabile Game Boy, molto popolare fra i giovanissimi nella formula SP, dotato di piccolo schermo e cartuccia, che si può trasportare per giocare ovunque. Adesso è uscito anche il nuovo Nintendo Double Screen (NDS), con doppio monitor e nuovi giochi. Novità anche per la play station: la Sony a settembre 2005 ha lanciato la "PSP",ovvero una play station portabile di piccole dimensioni: 17x7,4 cm e 250 g di peso, che utilizza microdischetti (UMD) e memory stick, un lettore per poter ascoltare anche la musica in formato MP3 e vedere film. E a giugno del 2006 arriverà la Play Station 3. Anche X-BOX presenta la nuova edizione, X-BOX 360°. Ovviamente anche i giochi si adattano a queste nuove evoluzioni: in ottobre fra i titoli che si preannunciano favoriti troviamo "Fifa 2006", "Pro-Evolution Soccer 5", "Prince of Persia 3". Fra le novità segnaliamo inoltre i "Power Toys", giochi interattivi elettronici da collegare alla televisione, dotati di simulatori da manovrare in modo virtuale (ping-pong, pugilato, snow board, tennis).