Salumi, cioccolata e vini in offerta

Salumi in festa

Ottobre all'iper
Da non perdere negli Ipercoop (dall'8 al 21 ottobre) la tradizionale sagra dei salumi e dei formaggi. Il consueto appuntamento annuale tutto da gustare quest'anno è reso ancora più accattivante dalla presenza di stand, situati nei corridoi centrali dei negozi, decorati e allestiti come piccole botteghe, dove verranno offerti ai clienti degli assaggi di tanti ottimi salumi e formaggi di varie aziende italiane.
Saranno proposti prodotti diversi dal normale assortimento in vendita. Qualche insaccato tipico come le salamelle emiliane, o le salsicce ai vari aromi, piccanti, al tartufo o dolci, e la classica mortadella gigante al taglio, per citarne alcuni. Per i formaggi ci sarà una vasta scelta di pecorini toscani sia freschi che stagionati e di pecorini sardi, quali Gallura e Nuraghi. Insomma, una piccola festa gastronomica dove si potrà degustare e volendo anche comprare il prodotto assaggiato.


Golosità al cacao

Signori golosoni, è arrivato il vostro momento! Negli ipermercati Coop dal 22 ottobre al 4 novembre c'è una grande festa del cioccolato. Un'ampia promozione su tutte le migliori marche in assortimento, Lindt, Ferrero, Perugina, Droste, Milka.
Ci sarà anche il prodotto Coop, con le nuove tavolette fatte con il cacao proveniente da Madagascar e Repubblica Domenicana, e quelle realizzate dal mercato equo e solidale a marchio Coop Solidal.
Fra le novità la cioccolata sfiziosa e tutta da provare "Cuore Nero" al peperoncino, molto in voga in questo momento.
Inoltre in tutti gli ipermercati saranno effettuate delle degustazioni. Nell'ipermercato di Cascina ci sarà la Casa del Maitre Lindt (dal 22 al 30 ottobre), dove un maestro cioccolataio farà assaggiare vari tipi di cioccolata, mentre a Sesto Fiorentino, in galleria, sarà sistemato un enorme barattolone di Nutella (molto scenografico) dove verranno offerte crepes farcite con la celebre crema al cioccolato spalmabile.


Vini dal mondo

Vini protagonisti nella grande promozione di ottobre degli ipermercati. In assortimento circa 60 etichette, tra bianchi, rossi e vini dessert.
Principalmente si tratta di vini prodotti in Toscana, doc e docg, ma anche da tutte le altre regioni italiane, con un'attenzione particolare alla Sicilia, alla Campania e alla Puglia.
Inoltre ci sarà un'offerta di vini esteri rappresentativi della produzione europea e mondiale, con vini provenienti da Francia, Ungheria, Cile e California.
Accanto alla qualità, naturalmente, in primo piano anche il prezzo, con offerte particolarmente convenienti su alcuni tipi di vino molto venduti.
Inoltre in tutti gli ipermercati saranno presenti hostess e sommelier che faranno degustare alcuni vini presenti in promozione e consiglieranno soci e clienti sulla scelta.