Anche una visita oculistica fra le principali novità

Gennaio all'iper/super
Il tempo di fare shopping
, e si esce con un paio di occhiali da vista a prezzi assolutamente competitivi: questa è solo una delle tante novità dell'operazione restyling che ha interessato l'Ipercoop di Navacchio.
Insieme al nuovo reparto di ottica, con visita oculistica gratuita, è stata introdotta anche l'isola della telefonia, un minilaboratorio fotografico e la possibilità di prenotazione computerizzata dei libri.

Con l'ampliamento del reparto elettronica è stato introdotto un vero e proprio presidio medico per la prescrizione delle lenti da vista. In un apposito box, un oculista misura la vista con un apparecchio elettronico, e un ottico, se ha a disposizione le lenti, prepara gli occhiali in tempo reale mentre il cliente va a fare la spesa. Qui si potranno acquistare anche occhiali da sole e lenti a contatto a prezzi particolarmente interessanti.
E' nata poi l'isola della telefonia, un piccolo mondo dedicato ai cellulari dove si vendono apparecchi, schede telefoniche e contemporaneamente si procede alla loro attivazione. Poco più in là, gli informatici più esigenti avranno la possibilità di acquistare un computer personalizzato, assemblando i dispositivi più sofisticati: viene fatto un preventivo e in pochi giorni il nuovo pc su misura è pronto da portare a casa.
Nel minilaboratorio fotografico si potranno sviluppare le foto in un'ora appena, mentre nel reparto dedicato all'informazione sarà possibile prenotare qualsiasi libro utilizzando il computer: basta immettere il nome dell'autore e il titolo del volume che, se disponibile, al massimo entro quindici giorni il cliente potrà ritirare.

La lista delle principali innovazioni non finisce qui. E' stato valorizzato il reparto calzature, ed è stato creato un mondo interamente dedicato alla profumeria, vicino alle cabine prova degli abiti, dove si possono trovare i prodotti più semplici accanto a quelli più ricercati. Infine al momento di pagare un'altra sorpresa: ci sono quattro 'Casse più' senza barriere, per il conto fai da te, dove i clienti per risparmiare tempo potranno "scannerizzare" da soli la propria spesa.
Accanto alle casse un gelataio vende yogurt e gelati fatti all'antica, con procedure di lavoro interamente artigianali e completamente effettuate all'interno dell'Ipercoop di Navacchio.