Libro

Sapore di mare

Ha il sapore del mare e delle pianure costiere, ma anche delle vicine colline interne. Il terzo volume di Cucina toscana. Ricette e salute racconta la zona che da Livorno arriva fino a Grosseto, le cosiddette “maremme”, si insinua nell’interno sulle Colline Metallifere e poi si spinge a ovest fino all’Arcipelago toscano. Di ciascuna di queste aree si raccontano caratteristiche fisiche e climatiche, tradizioni e storia, il tutto condito dai prodotti tipici e dalle ricette della tradizione. Così a poche pagine di distanza si possono pregustare i tortelli maremmani, rigorosamente farciti di spinaci, e la bottarga di cefalo di Orbetello, si scoprono il riso e i caprini della Maremma, ci facciamo venire l’acquolina in bocca con il pesce dell’arcipelago e l’olio di Seggiano, per finire il pasto con il cocomero o il melone della Val di Cornia. Infine nel volume si trovano tante informazioni sulle caratteristiche nutrizionali dei piatti e su alcune località di interesse turistico e culturale. Cucina toscana. Ricette e salute, edito da Giunti, è in vendita alla Coop a € 1,50.

 

Novità

Pulito verde

 

Pulire, sgrassare e rendere brillanti. Non un semplice slogan pubblicitario ma il triplice effetto dei nuovi detergenti per lavastoviglie Tutto in 1 della linea Vivi verde Coop. Disponibile nelle confezioni da 30 pezzi in pasticche o in gel, Tutto in 1 svolge otto funzioni: sgrassante, pretrattante, anticalcare, brillantante, pulizia filtri, antialoni, salvavetro e protezione acciaio. Il gel è un prodotto nuovo, mentre le pasticche sono la versione più completa che sostituisce quelle già in vendita. Efficaci ed ecologici. Al momento la certificazione Ecolabel è sospesa, ma si tratta di una situazione temporanea, come spiega Vladimiro Adelmi, Brand manager Prodotto Coop Solidal e Vivi verde: «Sono cambiati i protocolli Ecolabel e siamo in fase di aggiornamento delle formule per tutti i prodotti della detergenza interessati. Terminati gli adempimenti amministrativi ed esaurite le confezioni precedenti, ripristineremo la certificazione Ecolabel». -

 

Novità

Amici speciali

Novità a marchio anche per gli amici pelosi a quattro zampe, Amici speciali come li chiama Coop. Per il loro benessere Coop ha messo a punto nuovi prodotti che ampliano la linea, nata di recente per rispondere al meglio a tutte le esigenze degli animali domestici. I nuovi prodotti sono pensati per alcuni bisogni specifici degli amici a quattro zampe: bocconcini gatto per adulti sterilizzati o con problemi di sensibilità e intolleranze, paté per soddisfare cani cuccioli e anziani e paté monoproteici per aiutare i cani in caso di patologie derivanti da allergie, intolleranze o disturbi del tratto gastro-intestinale.

 

Piùscelta

Libri a sconto

Il caro scuola si combatte con più scelta. Non è solo un gioco di parole, visto che su www.piuscelta.it è disponibile un servizio di prenotazione on line di libri scolastici e universitari efficiente ed economico. Come funziona? Comodamente da casa o ovunque vi troviate si possono prenotare i libri per la scuola media inferiore e superiore e i libri universitari, e quindi ritirarli nel punto vendita scelto al momento della prenotazione. Non è prevista la prenotazione dei testi per le scuole primarie (elementari), né la vendita e il ritiro di testi usati. Per accedere alla prenotazione dei testi scolastici on-line è indispensabile essere registrati al sito e quindi autenticarsi con le credenziali per procedere al servizio. Fino al 30 Novembre prenotando online si ottiene un buono sconto virtuale pari al 25% di quanto speso per i libri. Il buono verrà caricato sulla propria Carta socio Unicoop Firenze al momento del pagamento, e verrà scalato automaticamente nelle spese successive a partire dal 1° agosto. Il buono sconto deve essere speso entro il 31 dicembre 2018. Insieme al servizio di prenotazione libri è disponibile anche il servizio di copertinatura. Appena i libri saranno disponibili per il ritiro verrà inviato un sms/mail con specificato quali libri sono arrivati. Sul sito anche un video che spiega il procedimento per la prenotazione.