Allegre e divertenti le tazzine Guzzini proposte in promozione da Unicoop Firenze

Promozione

C’è tazzina e tazzina e un rito come quello del caffè, irrinunciabile per gli italiani, va curato in tutti i particolari e goduto con devozione, al bar come a casa.

Caffè di qualità, meglio in grani macinati al momento, acqua rigorosamente fredda, fornello a fiamma bassa, da spegnere un attimo prima che la caffettiera sia piena e… voilà: il caffè è pronto da versare nella tazzina giusta. Sì, perché il segreto di un caffè sta anche nella scelta della tazzina che, così dicono i veri intenditori, va addirittura scaldata prima dell’uso e deve essere accompagnata da piattino e cucchiaino.

Per onorare questa tradizione e regalarvi qualche colorata pausa caffè, Unicoop Firenze lancia una nuova iniziativa realizzata con Guzzini, azienda italiana simbolo del nostro design: tazzine in vetro trasparente, per godere del colore e della tessitura della crema color nocciola, abbinate a un piattino in acrilico in cinque colori diversi.

Facendo la spesa nei nostri punti vendita dal 10 marzo al 18 maggio, ogni 30 euro spesi in un unico scontrino, si potrà acquistare una tazzina con piattino, con un contributo di solo 1,50 euro.

Colore, design e trasparenza, per pregustare l’aroma di questa bevanda seducente al punto che i sultani ne vietarono l’uso alle donne e, poco dopo la sua importazione, la Chiesa lo dichiarò la “bevanda del diavolo”, chiedendo all’allora Papa Clemente VIII di bandirlo. Ma quest’ultimo, ricordato appunto come “il Papa del caffè”, decise invece di benedirlo, sentenziando: “Ebbene, questa bevanda di Satana è talmente deliziosa che sarebbe un peccato lasciare che ne facciano uso esclusivamente gl’infedeli. Imbroglieremo Satana battezzandola».

Che la leggenda sia vera o meno, l’importante è che sulle nostre tavole non manchi mai un buon caffè che, da marzo, porterà la firma Guzzini, un’azienda nata nel 1912 e che da sempre porta lo stile nelle case italiane, con materiali e design innovativi.

A Guzzini si deve infatti l’introduzione nelle nostre cucine degli oggetti in plexiglas, nel 1938. La continua ricerca ed evoluzione hanno fatto sì che Guzzini sia diventato un marchio di riferimento per il design italiano.

No food

Non solo cioccolato

Uova di plastica con sorprese speciali

A Pasqua sono di rigore le uova con piccole o grandi sorprese: il momento della loro apertura è il più atteso dai bambini. Non per forza le uova devono essere di cioccolata, da diversi anni infatti sono presenti sul mercato enormi uova di plastica con regali amati dai piccoli.

Uovissimo e Superuovo saranno le star non alimentari della Pasqua, e conterranno sorprese ispirate agli idoli dei nostri bambini. Fra i regali di Uovissimo saranno la classica Barbie, le macchinine della Hotwheels e i personaggi di Cattivissimo me. Per quanto riguarda il Superuovo si potrà scegliere fra le Principesse Disney, My Little Pony, gli Avengers, Spider Man e Star Wars.

Per venire incontro alle richieste che i bambini fanno ai genitori prima di Pasqua (magari qualche regalo a Natale non è arrivato…), Unicoop Firenze ha in serbo un’altra sorpresa, questa volta gradita a babbi e mamme: uno sconto del 30% sui giochi Hasbro e del 20% sui Clementoni.

Oltre alle promozioni, sono molte le sorprese da scegliere sugli scaffali dei giochi nei nostri maggiori punti vendita. Si troveranno, ad esempio, i giocattoli della linea Paw Patrol (sarà nuovamente disponibile il quartier generale, molto richiesto per Natale) e le varie linee della Lego, adatte a ogni età e genere, dal Duplo ai Lego Friends ai City.

Le offerte sui giochi cominceranno il 10 marzo e termineranno il 26 in tutti i superstore e nei supermercati più grandi.