Facoltà di economia di Firenze; domanda d'ammissione entro il 10 gennaio 2011


(nella foto: il Prof. Roberto D'Anna e Giorgio Bertinelli, vice presidente di Legacoop nazionale)

 

L'Università degli studi di Firenze promuove per l'anno accademico 2010/2011 un Master di I livello in organizzazione e management delle imprese cooperative per preparare futuri nuovi giovani quadri dirigenti del settore cooperativo.

La scadenza per la presentazione della domanda d'ammissione è fissata per il 10 gennaio 2011. Il Master prevede l'attribuzione di 54 crediti formativi e affronterà temi riguardanti l'evoluzione storica della cooperazione, l'economia aziendale, l'organizzazione aziendale, la gestione dei rapporti con il corpo sociale e gli aspetti finanziari e giuridici delle imprese cooperative. A conclusione del percorso formativo sono previsti stage presso imprese cooperative.

Sarà coordinato dal professor Roberto D'Anna, titolare della cattedra di Organizzazione aziendale, e promosso dalla Facoltà di economia, in accordo con Legacoop Toscana e Scuola Coop Montelupo (Istituto nazionale di formazione).

La quota di iscrizione è di 3.500 euro da pagarsi in due soluzioni di pari importo. Sono previste borse di studio per gli studenti meno abbienti e più meritevoli.
Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato.

Info: www.unifi.it/momico, mail impresa.cooperativa@unifi.it, segreteria amministrativa post-laurea, via Valori, 9 Firenze, 0555030924, postlaurea@adm.unifi.it

 


Notizie correlate

Dirigenti di cooperativa

Un master alla facoltà di Economia. Iscrizioni entro il 22 novembre


Futuri manager

Scadenza domanda di ammissione il 1° dicembre 2009


I manager del vino

Un corso di studi all'Università di Firenze