2-15/5

Vie consolari

in primo piano le isole italiane, Sicilia e Sardegna, terre ricche di sapori e profumi mediterranei. Dalla Sicilia, il pecorino fresco, il cosacavaddu (caciocavallo) ragusano, formaggio a pasta filata, le melanzane tonde, i peperoni rossi e gialli, il pesce spada affumicato, la cassata e i sorbetti agli agrumi, le caciotte, la bottarga, le alici, il tonno, la caponata di melanzane e il condimento per la pasta con le sarde in vasetto, dolci torroncini.

Tante e golose anche le specialità della Sardegna fra cui i formaggi di capra, il pecorino dolce dop, il pecorino stagionato, il pomodoro insalataro rosso Camone, la pasta di semola, i maloreddus e la fregola, il pane carasau, le olive con scabecciu, le albicocche alla Vernaccia di Oristano e le prugne al Cannonau, gli amaretti e altri dolci tipici. E per finire, riservata ai soci Coop, l'offerta del pecorino fresco Delizie di Sardegna (forma da 1 Kg circa).

16-29/5

Toscani da sempre

Continua il percorso tra le diverse realtà enogastronomiche presenti sul nostro territorio: questa volta sono di scena i prodotti, i sapori e le tradizioni di Siena e della Valdelsa senese e del Valdarno. Tra i tanti prodotti locali si potranno trovare: verdure, ortaggi e specialità gastronomiche della zona (bietola, spinaci, asparagi, carciofi morelli, zucchine, salumi, salsicce, ricotta, finocchiona, pane e pasticceria).