PROMOZIONI SCUOLA 2004
Nuovi eroi sui banchi

Luglio all'iper
E' estate, ma già sotto l'ombrellone si comincia a pensare alla scuola. Dopo l'incredibile Hulk, il cui faccione verde ha invaso lo scorso settembre le scuole di tutto il paese, quale sarà il tormentone di questo nuovo anno scolastico? Quali saranno i nuovi eroi la cui effige riempirà zaini, diari e quaderni dei nostri figli?
In pole position ecco il redivivo Spider Man. Tornato alla ribalta sul grande schermo, l'uomo ragno col suo cappuccio rosso e le sue appiccicose ragnatele sarà una delle star preferite dai nostri bambini.
A seguire ecco i protagonisti del cartone animato giapponese Yu-Gi-Oh, il cui successo televisivo si replica su quaderni, matite, diari e quant'altro.
Per le bambine sempre in voga la longilinea e, nonostante gli anni, ancora fascinosa Barbie, a cui si affiancano le più monelle e sbarazzine Bratz, le fashion dolls divenute popolarissime fra le ragazzine: diari, astucci e altri articoli scolastici con la loro immagine l'anno scorso sono andati letteralmente a ruba.
Quest'anno dovranno vedersela con le streghette Witch e le Mew Mew, nuove reginette dei cartoni animati televisivi. In alternativa c'è sempre il tenero cricetino Hamtaro.
Passando ai più grandi, ci sono gli zaini Invicta e Seven, divenuti ormai oggetti di culto fra gli studenti. Primeggia tra le linee scolastiche quella dedicata alla Ferrari: la rossa di Maranello, dopo il successo ottenuto, farà di nuovo bella mostra di sé su vari articoli per la scuola.
E piaceranno sicuramente anche le linee più alternative, quelle a sfondo umanitario e benefico: parliamo di Emergency (che l'anno passato è andata molto bene come vendite), di Medici senza frontiere e Nessuno eskluso. Quest'ultima porta, attraverso divertenti disegni, un messaggio contro la discriminazione.
Ricordiamo anche tutto un vasto settore dedicato al colore con pastelli, pennarelli, acquerelli, tempere destinati alla creatività dei ragazzi, e segnaliamo dei giochi creativi realizzati sulla scia di trasmissioni televisive di successo come Art Attack e la Melevisione.


Arrivano i saldi

Da non perdere dal 10 luglio (ma le date possono variare da comune a comune) l'appuntamento con i saldi estivi.
Sconti del 50% su tutti i capi di abbigliamento per uomo, donna, bambino e neonato.
Vestiti, magliette, giacche, pantaloni, scarpe da città, anche di marca, venduti a prezzi davvero allettanti, un'occasione sia per chi deve ancora andare al mare sia per chi vuole approfittare per acquistare a buon mercato capi da indossare anche il prossimo anno.
Ricordiamo che la merce a saldo della Coop è quella stagionale e che gli sconti praticati sono sconti effettivi sul prezzo di partenza dell'articolo.


Mercatino a peso

Un bel mercatino collocato nei corridoi centrali degli Ipercoop, con tanti prodotti da comprare a peso, come la frutta o la verdura. Solo che al posto di zucchine e pomodori si trovano piatti, asciugamani, pentole e tanto altro a un tot al chilo.
E' un appuntamento tipico degli iper ad agosto, molto conveniente e che gode di grande apprezzamento da parte dei clienti.
Anche questa volta sono molti gli articoli da "pesare" sulla bilancia. Si va dagli oggetti in porcellana bianca, come tazzine, zuccheriere, piatti, a quelli in alluminio (pentolame) o in vetro (barattoli, bottiglie, vasetti) o in rame. Ci sono poi le padelle in antiaderente e sempre a peso troviamo la spugna (accappatoi, asciugamani) e le tovaglie (in plastica e cotone).


Faccio la spesa (e vado a teatro)

Presso il punto informazioni di quattro punti vendita di Unicoop Firenze è stato attivato un servizio, collegato al circuito Box Office, che permette l'acquisto diretto dei biglietti per gli spettacoli in vendita sul circuito.
Attualmente il servizio è usufruibile presso i supermercati di Figline Valdarno, Firenze Ponte a Greve, Prato via Viareggio e presso l'ipermercato di Lastra a Signa. Per la maggior parte degli spettacoli al punto informazioni si acquista direttamente il biglietto, mentre per altri viene emesso un voucher da cambiare all'ingresso dell'evento; il pagamento può essere in contanti o con bancomat.
Prossimamente il servizio sarà attivato anche presso i punti vendita di Cascina, Firenze via Carlo del Prete e Lucca. Sul sito www.boxol.it l'elenco degli eventi in programma.