Scritto da Valentina Vannini |    Maggio 2009    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Pistoia
Liberi di... leggere!

Al punto soci di Pistoia, in viale Adua, raccolta di libri usati per scambiare lettura, cultura, emozioni e... amicizia. Giuseppe sarà presente per la raccolta, dalle 9 alle 12, nei giorni di mercoledì e venerdì.

 

Pisa
Coop per l'arte

Dal 18 al 30 maggio, nello spazio commerciale del super di Pisa Cisanello, la sezione soci di Pisa organizza l'VIII edizione di "Coop per l'arte", la mostra di pittura riservata ai soci Coop e familiari. Le adesioni presso i box informazioni dei punti vendita di Pisa.

Info: sez.pisa@socicoop.it, 3311086849

 

Firenze Ponte a Greve
Il libro prestato

Prosegue l'iniziativa "Il libro prestato", una biblioteca sperimentale in funzione il lunedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30, nello spazio soci della Coop di Ponte a Greve. La biblioteca conta 700 volumi, gli iscritti sono 226.

Nel 2008 sono stati distribuiti ben 590 volumi. Davvero un buon risultato. Cortesia, consigli sulla lettura e un ambiente familiare sono gli ingredienti vincenti di questo progetto che ormai va avanti da 5 anni.

Inoltre, è possibile essere guidati alla consultazione del catalogo on line del sistema bibliotecario fiorentino.

Il merito va alla responsabile del servizio, alla sezione soci di Firenze Sud Ovest, alle biblioteche di Isolotto, Scandicci, Arcingrosso Sdiaf (Sistema documentario integrato e dell'area fiorentina).

 

Arezzo
Tra i libri

Nello spazio libri dell'ipercoop di Arezzo, in viale Amendola, proseguono gli incontri dedicati alla letteratura, la musica e la poesia, con la Scuola di narrazioni Arturo Bandini di Nausika.

A maggio, il 9, alle 18.30, lo scrittore fiorentino Enzo Fileno Carabba presenta, insieme a Francesco Botti, il suo romanzo Discese estreme, pubblicato on line a puntate nel portale www.carmilla.com.

Info: 0575380468; info@narrazioni.it. Il programma completo su www.narrazioni.it


Lutto
Firenze Nord est
Mario Volpi

Ci ha lasciati dopo una vita dedicata alla cooperativa. Consigliere della sezione soci di Firenze Nord est, già consigliere della cooperativa del Madonnone e presidente delle Cooperative di Varlungo, Sant'Andrea, Rovezzano, quando la cooperativa unificata di Firenze si sciolse e si riformarono alla base le cooperative che poi sono confluite in Unicoop Firenze. Alla famiglia un affettuoso abbraccio da parte di tutti noi.