Prenotare volumi via web. Un servizio semplice ed economico

Nel catalogo elettronico ci sono 60.000 titoli di narrativa e saggistica fra i quali scegliere. Basta digitare il nome dell’autore, o il titolo del libro, o anche l’editore, si mette “il libro nel carrello”, e dopo qualche giorno il libro arriverà nel box informazioni del punto vendita Coop scelto come “abituale” al momento della registrazione.

Naturalmente con lo sconto del 15 per cento sul prezzo di copertina, rispetto a quello indicato nel catalogo. Un servizio comodo e conveniente, ma poco conosciuto. O meglio, è utilizzato soprattutto per i libri scolastici, fra giugno e settembre, con quasi ottomila ordini on line.

La prenotazione di libri di narrativa e saggistica si ferma a cifre molto più modeste: appena 800 ordini in otto mesi, da gennaio ad agosto 2008. Gli ipermercati più utilizzati sono nell’ordine: Arezzo, Sesto Fiorentino e Montevarchi. Il supermercato con più ordini on line è quello di Prato.

Punti di vendita dove si consegnano i libri prenotati su internet all’indirizzo www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=libri:

Iper: Arezzo, Cascina, Lastra a Signa, Montecatini, Montevarchi, Sesto Fiorentino.

Supermercati: Borgo San Lorenzo, Firenze (Gavinana, Le Piagge, piazza Leopoldo, Ponte a Greve, via Carlo del Prete), Castelfiorentino, Empoli Ovest, Fucecchio, Lucca, Pisa (Cisanello), Pistoia, Poggibonsi, Prato Ovest, San Casciano, Siena (Strada del Paradiso), Volterra.