Sono oltre 83 mila i soci che pagano la spesa con le tre carte socio. Novità da febbraio

Le tre carte 4
Partite all'inizio di settembre 2006, le nuove carte socio per il pagamento della spesa, emesse da Integra Spa, sono state adottate da 12 mila soci. Circa 7500 sono quelli che hanno adottato la carta socio per i pagamenti per la prima volta, mentre 4582 hanno lasciato la vecchia carta socio con chip per le nuove carte. Lo hanno fatto soprattutto per avere un unico addebito mensile per tutte le spese, ma ci sono altri vantaggi.

Le tre carte 2
Spesa In
,
una delle due carte, è gratuita e non presenta costi per l'estratto conto annuale e per le spese d'incasso, salvo i costi eventuali di RID che alcune banche richiedono; consente d'avere una carta aggiuntiva per un familiare e offre servizi sul cellulare o tramite internet per tenere sotto controllo le spese effettuate; ha la possibilità del Pin (codice segreto) o dell'avviso di spesa tramite Sms, per aumentare la sicurezza della carta. Rispetto alla vecchia carta, inoltre, offre la possibilità di avere il conto corrente in un qualsiasi istituto bancario e su Bancoposta. Quasi un quarto dei soci che hanno attivato le nuove carte si appoggiano ad un conto corrente postale.
L'importo massimo di spesa mensile per la carta Spesa In è di 600 euro. Questa cifra è stata individuata per poter far accedere all'utilizzo della carta la gran parte dei soci, senza altre formalità. Con il crescere delle cifre, infatti, devono essere richieste garanzie di solvibilità maggiori. Però, dopo sei mesi di utilizzazione, il socio può richiedere l'aumento dell'importo a mille euro mensili. Quindi già da marzo i soci che hanno attivato per primi la carta Spesa In possono fare la richiesta tramite il numero verde del servizio titolari, 800003006.

Le tre carte 1
L'altra carta emessa da Integra Spa,
Tanti Acquisti, è stata scelta da quasi mille soci, che così hanno a disposizione mille euro al mese per acquisti "a saldo" presso i punti vendita Unicoop Firenze e altri duemila da usare per prelievi ed acquisti a rate sia presso i punti vendita Unicoop Firenze che ovunque ci sia il marchio Mastercard, alle migliori condizioni di mercato (Tan 12,00% - Taeg 12,68%). Con Tanti Acquistisi ha anche il rifornimento carburante a zero commissioni. La carta è gratuita il primo anno e costa soltanto 15 euro l'anno per i successivi.

Le tre carte 3
Da febbraio sono iniziate le promozioni finanziarie
(12 rate a tasso zero), che proseguono a marzo, riservate ai possessori di carta Tanti Acquisti su alcuni prodotti venduti negli Ipercoop. Queste condizioni potranno essere applicate subito, al momento della richiesta della carta Tanti Acquisti, senza aspettare che materialmente la carta arrivi a casa.