Scritto da Francesco Giannoni |    Maggio 2010    |    Pag.

Fiorentino da una vita, anche se con sangue maremmano e lombardo, laureato in lettere, è sposato con due figli. Si occupa di editoria dal 1991, prima come dipendente di una nota casa editrice della sua città, ora come fotografo e articolista free-lance. Collabora a riviste quali Informatore, Toscana Oggi, Calabria7, e a importanti case editrici.

Pipistrelli
Non solo magliette

Oltre che nella solidarietà verso chi è meno fortunato, Unicoop è da tempo impegnata anche nel sostegno alla ricerca scientifica che il Museo di storia naturale di Firenze svolge nel campo dei chirotteri.

Dopo il grande successo del 2009, replichiamo anche quest'anno la campagna a favore dei nostri preziosi ed ecologici alleati contro gli insetti. Infatti dal 20 maggio negli iper e dal 27 nei maggiori super, saranno messe in vendita allegre magliette in cotone e teli da mare della stessa fibra in vari colori (centimetri 100x170), dedicati ai pipistrelli e ad altri animali in via di estinzione. I prezzi sono sicuramente interessanti.

Per ogni pezzo venduto sarà erogato un contributo a favore dei ricercatori del museo.

 

Piante
Un pensierino per mamma

"Son tutte belle del mamme del mondo", e la loro festa (che quest'anno cade il 9 maggio) ha origine in culti ancestrali che celebravano divinità femminili, legate alla terra e alla sua rinnovata fertilità.

Unicoop celebra la Festa della mamma con una iniziativa per i soci dal 1° al 15 del mese nei suoi punti vendita: azalee da appartamento, in più colori, con una chioma di 40-45 centimetri.

Qualche suggerimento per avere azalee sempre belle: annaffiarle la mattina o la sera tardi; alla fine della fioritura, togliere i fiori asportandone anche il peduncolo; concimare almeno due volte al mese con sequestrene di ferro. Dovendo rinvasare la pianta, usare solo terriccio per piante acidofile.