Il pane confezionato Cerealia, spremute di frutta fresca, farina senza grumi

Prodotti

Morbido a fette
Il pane confezionato da Cerealia, senza trattamento con alcol

Da poco più di un anno, ai banchi della forneria di Unicoop si trova del pane morbido, a fette e da hamburger, senza conservanti e senza trattamento con alcool, prodotto da Cerealia.

Cerealia è un’azienda toscana realizzata con la partecipazione di Unicoop Firenze, con sede a Montaione (Fi), che produce e fornisce pane e pizza ai nostri punti vendita.

Si può scegliere tra il pane a fette integrale, il multi cereale, il preferito dai nostri consumatori, e quello biologico al grano Kamut. Quest’ultimo tipo è arrivato da poco sui banchi della forneria ma è stato subito molto apprezzato, come in generale tutte le preparazioni al kamut, visto che si tratta di una semola di grano duro di ottima qualità.

Sono prodotti in busta simili per qualità a quello fresco grazie a un rapido processo logistico e al progresso tecnologico. «Il confezionamento di questo pane avviene in atmosfera protettiva consentendo la riduzione dell’ossigeno intorno a valori inferiori al 2% all’interno della confezione, in modo che non si formino muffe.

Contestualmente vengono immessi azoto e anidride carbonica per consentire la conservazione per un tempo più lungo rispetto al pane fresco, ma non superiore ai 9 giorni -, spiega Marco Ponticelli, Assistente progetti Area freschi Direzione commerciale -.

Lo stabilimento produce questo pane in base agli ordini che provengono dalle Coop e la consegna avviene direttamente al punto vendita tre volte a settimana, senza che il prodotto debba restare dei giorni fermo in magazzino».

L’unico accorgimento, perché questo pane rimanga fresco e morbido fino alla data di scadenza, è di richiudere bene la confezione, magari con una molletta, una volta

 

 

Fiorfiore

Spremute di frutta fresca

Ideali per l’estate sono le spremute di frutta fresca Fior fiore. 100% di succo di frutta appena raccolta, matura e non da concentrato.

Tre le proposte: ai frutti tropicali, agli agrumi siciliani e alle mele italiane.

Un litro di spremuta da 3 kg di frutta tropicale è fatto con ananas, mango, guava rosa, banana e arancia. Per il succo agli agrumi sono utilizzati: 10 arance bionde, due rosse, mezzo limone e sette mandarini tutto dalla Sicilia.

Le mele italiane usate per il succo fior fiore sono invece cinque.

 

 

 

Prodotti Coop

Farina antigrumi

È perfetta per la preparazione di pasta e soprattutto creme senza l’ombra di grumi.

La farina di grano tenero 00 a marchio Coop è ottenuta dalla macinazione del cuore del chicco e si caratterizza per un basso tenore di ceneri.

È la sua uniforme consistenza a garantire che nell’uso non si formino i grumi, con due vantaggi: non è necessario il setaccio e l’impasto è più duttile e lavorabile.