Scritto da Rossana De Caro |    Gennaio 2007    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

HOME FITNESS
La palestra in salotto Dopo i bagordi dei festeggiamenti, con l'anno nuovo è il momento di rimettersi in riga, non solo da un punto di vista alimentare ma anche con l'esercizio fisico. E se manca il tempo per andare in palestra, basta dotarsi di alcuni strumenti per potersi allenare comodamente anche a casa in ogni momento della giornata e tornare prontamente in forma. Basta pedalare sulla cyclette, correre o camminare sul tapis roulant, fare un po' di addominali: insomma, tutto quello che si può fare in una palestra vera. Ormai, infatti, l'home fitness è di gran moda, grazie anche ai prezzi sempre più accessibili e alla qualità dei vari attrezzi e delle macchine in vendita per uso domestico.

Negli Ipercoop, a gennaio, saranno disponibili fra l'altro la pedana a motore, col piano che si inclina e con tutte le funzioni; la pedana magnetica, il classico tapis roulant che si adegua al ritmo del vostro passo, ideale per camminare senza sforzi eccessivi; le ellittiche (chiamate anche cross-trainer), una macchina che ha riscosso un grande successo negli Stati Uniti, che simula i movimenti di spostamento dello sci di fondo impegnando in contemporanea i muscoli superiori e inferiori del corpo. E poi ancora le cyclette o le spin bike con consolle computerizzata, il set fitness corredato con 7-8 attrezzi per far lavorare tutti i muscoli del corpo (glutei, addominali ecc.), la panca con pesi e la panca a inversione, in tutto identici a quelli delle palestre.

Dal 25 gennaio al 7 febbraio negli Ipercoop


Offerte no food
BRICOLAGE
Chi fa da sé...

In ogni casa c'è sempre qualcosa da fare: stuccare, ridipingere, aggiustare, mettere a posto. Per questo il fai da te è sempre in auge, per realizzare tutti quei piccoli lavoretti che migliorano l'ambiente in cui viviamo. Inoltre lavorare con le proprie mani, poter dire "questo l'ho fatto io", è molto gratificante, migliora l'umore, rilassa il corpo e la mente e aumenta la stima di se stessi. Più che un lavoro dunque un hobby, un'evasione dallo stress quotidiano che piace sempre di più non solo agli uomini, ma anche alle signore. A gennaio, negli Ipercoop, ci saranno in assortimento utensili per la falegnameria, per la manutenzione e la decorazione della casa, generatori di corrente a prezzi sempre più convenienti, inoltre accessori per auto e stufe, idropulitrici per la pulizia di moto, automobili, terrazzi e quanto altro, mobiletti in plastica da esterno e interno, componibili, in varie dimensioni e modelli.

Speciale bricolage dall'11 al 24 gennaio negli Ipercoop


CARNEVALE
Ogni costume vale

Conigli e tigrotti, api, coccinelle e dalmata in peluche. E poi ecco il cow boy e la fatina rosa, il corsaro e la reginetta del ballo, e tante farfalline colorate. A Carnevale tutto è possibile. Quest'anno li vedremo tutti insieme appassionatamente. Nella pazza mischia ci sono Superman (compresi i suoi possenti muscoli) e pirati dei Caraibi, gli omaccioni del wrestling e... i carabinieri. Per le bimbe trionfa lo sgargiante vestito di Barbie Genevieve e quelli di tutte le Winx in gran spolvero; in voga anche le piratesse, le intramontabili damine e le principesse, con le loro mise da favola in tulle vaporoso e scintillante. Per i maschietti sempre attuali Robin Hood e Zorro, gli eroi che difendono i deboli, entrambi quotatissimi nella hit parade dei costumi del 2007. Insomma, tanti personaggi di ieri e di oggi per continuare a sognare. Al fascino del travestimento non si sottraggono nemmeno i più grandi: diavoli e diavolesse, leoparde e corsari, preti e suore sono i più gettonati. E per le coppie Cleopatra con il principe egiziano fanno sempre la loro bella figura!

Speciale Carnevale 25 gennaio - 7 febbraio negli Ipercoop


ASSORBENTI
Naturali con le ali

Sono prodotti da un'azienda toscana, la Sanicot srl di Santangelo a Lecore (Signa). Leggeri, traspiranti, e soprattutto ipoallergenici, gli assorbenti igienici per donna con rivestimento esterno in cotone al 100% sono nati per le donne dalla pelle delicata e sensibile a cui i tradizionali assorbenti rivestiti con materiali sintetici possono provocare allergie, irritazioni, fastidiosi bruciori o pruriti.

Gli assorbenti in cotone della Sanicot sono fatti con un innovativo materiale "tessuto-non tessuto", senza plastica, privo di leganti chimici e resine. Morbidi e soffici, hanno una buona capacità di trattenere il liquido all'interno garantendo l'effetto "asciutto" a contatto con la pelle. Hanno inoltre un prezzo di grande convenienza e sono indicati, oltre che per le donne che hanno specifici problemi di allergia, anche per tutte coloro che vogliono la massima protezione in quei giorni, con naturalezza. Nella gamma si trovano anche gli assorbenti ultrasottili con ali, i tamponi interni, di recente produzione, e i salvaslip (sempre rigorosamente con rivestimento in cotone) per le esigenze di tutte le donne.

In vendita nei negozi Coop


DAL 7 GENNAIO
Arrivano i saldi

Dal 7 gennaio nei negozi Coop iniziano i saldi, un'occasione assolutamente imperdibile con sconti dal 50 al 75% sull'abbigliamento uomo, donna, bambino, neonato, sport e calzature. Lasciatevi tentare dagli sconti più pazzi dell'anno sulla merce stagionale, quella in vendita fino al giorno prima a prezzo pieno. Alla Coop i saldi sono chiari: ricordiamo che su ogni prodotto scontato deve essere indicato il prezzo originale di partenza, la percentuale di sconto e il prezzo finale. Vestirsi alla Coop conviene!