Telefonini, giardinaggio, mobili in stile arte povera

Scritto da Rossana De Caro |    Febbraio 2007    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

TELEFONINI Pianeta cellulare

Videofonino, fotofonino, smartphone. Chiamarlo solo telefonino ormai è piuttosto riduttivo, viste le molteplici funzionalità che possiede. Un oggetto di culto del terzo millennio che spopola soprattutto fra i giovanissimi, i maggiori consumatori delle nuove tecnologie, coloro che ne decretano o meno il successo. La comunicazione con i cellulari di ultima generazione è diventata multimediale, la semplice conversazione non è più la funzione principale, anzi. Si preferisce di gran lunga messaggiare, videofonare (grazie alla tecnologia Umts), fotografare, fare filmini, connettersi a internet, giocare, scaricare suonerie, guardare film o programmi televisivi e... ascoltare musica. Insomma, in questi ultimi anni i telefonini sono diventati sempre più sofisticati, in grado di utilizzare le tecnologie più avanzate, veri e propri strumenti del divertimento e dell'intrattenimento in qualunque forma, sostituendo in parte televisione, playstation, computer, macchina fotografica, videocamera, radio, lettore mp3.

Specialmente nel settore musicale, oltre alle suonerie polifoniche e alla radio, il telefonino dal duemila ha acquisito sempre maggiori applicazioni. In particolare Nokia, nel 2005, ha venduto nel mondo più di 45 milioni di telefoni con lettore mp3. Oggi molti telefoni includono una serie di funzionalità specifiche per l'ascolto della musica e la condivisione delle playlist, e grazie ai software e al collegamento Usb possono trasferire la musica da cd o dal pc in formati diversi, come ad esempio mp3, m4a, Aac e Wma. La memoria integrata e la possibilità di inserire moduli di memoria aggiuntivi (come Mmc) permettono a questi telefoni di contenere molti brani mp3, a volte anche qualche migliaio. All'Ipercoop speciale telefonia dall'8 al 21 febbraio


GIARDINAGGIO

Piccoli bulbi crescono Una piccola oasi verde in mezzo all'asfalto della città. Un giardino, piccolo o grande che sia, è comunque un tesoro in cui investire. E febbraio, con le giornate che si allungano e il sole che incomincia a scaldare, seppure timidamente, è il mese giusto per fare i primi lavoretti di giardinaggio: eliminare le erbacce, potare i rami delle piante, delle siepi, delle rose. Controllate dunque di avere quello che serve per rimettere a posto il vostro giardino e prepararlo per le semine. Bastano un rastrello, una paletta, una zappa, delle sementi, per rinnovare e rendere verde e morbido il manto erboso. Anche gli attrezzi a motore, come il tosaerba, richiedono di essere riguardati: lubrificateli e provate a metterli in moto. È poi l'ora di piantare i primi bulbi che daranno fra poco fiori colorati, e altre piantine che abbelliranno il vostro giardino. All'Ipercoop, dal 22 febbraio al 7 marzo, tutto ciò che serve per creare un angolo verde


MOBILI

Stile arte povera

Offerte no food

Un simpatico mobiletto in stile arte povera per arredare la casa, realizzato in legno massello (e con parti in multistrato di legno). È una dispensa molto graziosa esteticamente, che ricorda i tempi passati, ideale da sistemare nel tinello o nella sala da pranzo, per renderli più accoglienti. Ha un design di sicuro effetto ed è dotata di uno sportello, di quattro cassetti e di un utile vano portabottiglie. L'azienda produttrice è toscana e cura tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione del modello alla sua realizzazione, per garantire la qualità del prodotto. In offerta per i soci negli Ipercoop dal 1° al 15 febbraio mobiletto dispensa (cm 91x36, h 162)       


All'Ipercoop 8-21 febbraio

Speciale risparmio: tanti prodotti con supersconti Speciale telefonia Speciale pesce 22 febbraio-7 marzo

Speciale pulizie di primavera Speciale giardinaggio Speciale intimo e profumeria Alla Coop 1°- 14 febbraio
Tutto dolce: speciale dolci di Carnevale, San Valentino Speciale bricolage 15-28 febbraio
Speciale convenienza - Festa in cucina Speciale ambiente con prodotti a marchio Coop Offerta speciale pasta