Domenica 7 marzo, in occasione della festa della donna, la sezione soci di Siena con l'Associazione Centro Guide Turistiche organizza un trekking speciale a Siena dal titolo Nobili, popolane, artiste, sante, streghe, prostitute: scoprire Siena attraverso le sue donne.

Con partenza da piazza del Campo, alle 10.30, per circa 2 ore e 30, attraverso vicoli, piazzette, angoli sconosciuti anche a chi ha già visitato Siena, la storia della città prenderà vita in un'ottica diversa dal solito.

Caterina, Pia, madonna Veglia, Paolina, Teresa ci racconteranno chi erano e come vivevano. Famose alcune, ma con qualche segreto ancora da svelare, ignote altre ma non meno interessanti. Vissute veramente o solo delle leggende?

Fra episodi divertenti, aneddoti, tragedie, superstizioni scopriremo un mondo femminile che dal Medio Evo a oggi ha vissuto, amato, sorriso, lavorato, combattuto colorando la città di rosa... naturalmente. Un trekking che parla di donne, per le donne, ma che piacerà anche agli uomini.

Per i soci 9 euro a persona (gratuito fino a 11 anni). Prenotazione obbligatoria presso le agenzie di Toscana Turismo.

Info: 0552342777