Scritto da Valentina Vannini |    Maggio 2011    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Valdera - In Sicilia!  Marsala, 17 marzo 2011. Un gruppo dei partecipanti al viaggio "Mille in Sicilia", iniziativa promossa da Unicoop Firenze per ricordare e celebrare il 150° dell'Unità d'Italia.
Con loro, al centro, la presidente della sezione soci Coop Valdera, Marinella Volpi.

Arezzo
Sentieri della memoria
Il 22 maggio, XI camminata sui sentieri della memoria, percorso di facile esecuzione di circa 9 Km, nei luoghi della strage di San Polo (itinerario San Polo, Quarantella, Molino dei Falchi, Pietramala e ritorno), per ricordare i luoghi dell'eccidio del luglio del 1944. Al termine, pranzo. Il contributo richiesto sarà in parte devoluto al sostegno delle uscite didattiche delle scuole della Provincia per visite ai "luoghi della memoria" dell'ultima guerra mondiale.
Info ed iscrizioni: Coop via Veneto 0575908475, mart. e giov., 16.30-18.30; ipermercato Coop viale Amendola 0575328226, lun.-giov., 16.30-18.30, sab. 10-12

Siena
Bacio di Piuma
Il 26 maggio, alle 17, Once danzateatro e Straligut Teatro presentano nell'area verde della Coop di Siena Grondaie Il bacio dell'orchestra Piuma, spettacolo di teatro di strada dedicato ai più piccoli. L'orchestra Piuma è composta da sette membri, attori, danzatori, musicisti, che suonano strumenti veri, ma anche ombrelli, barattoli, tubi vecchi e pentole... e danzano! E con la danza raccontano le proprie storie; raccontano con i corpi, e qualcuno anche con le parole. Un racconto senza capo né coda, dove i personaggi dell'orchestra, dipinti con le tinte della melanconia e dell'umorismo, sono ispirati ai classici come Shakespeare, Chaplin, Fellini. Ingresso gratuito; iniziativa in collaborazione con la sezione soci Coop.
Info: punto soci Coop Siena Grondaie

 

 

 

 

Iper Montecatini
In navetta a Buggiano Castello
L'8 maggio, in occasione della domenica conclusiva della manifestazione "La campagna dentro le mura: orti di agrumi e giardini segreti di Buggiano Castello", che prevede l'apertura dei giardini privati del borgo di Buggiano Castello, speciale servizio navetta gratuito offerto dal Centro commerciale Montecatini in collaborazione con la sezione soci Coop. La navetta effettuerà servizio di andata e ritorno dal centro commerciale a Buggiano Castello negli orari di visita (9 - 13 e 14 - 19). All'interno della galleria del centro commerciale verrà allestita una postazione ad hoc con una hostess che raccoglierà le prenotazioni di tutti gli interessati al servizio. La postazione sarà caratterizzata dal simbolo della manifestazione: una bellissima pianta di agrumi.