Diciamolo subito: è un libro impegnativo. Fra cirri, nembi, cumuli e le decine di altre sotto-classificazioni delle nuvole, c’è da perdere il filo! Però le foto sono belle, affascinanti e questo volumetto diventa una guida perfetta per capire i capricci del cielo appena sopra le nostre teste. Scritto a quattro mani da Bruno Ghelardini e Guido Guidotti, Con la testa tra le nuvole è stato pubblicato dalla sezione soci Coop della Valdinievole in collaborazione con il Gruppo Fratres di Pieve a Nievole, l’Associazione astrofili “A. Pieri” di Monsummano e il Centro Commerciale Montecatini.

«Lo scopo del libro – scrivono gli autori – è quello di aiutare il lettore a scoprire le bellezze del cielo, delle luci che lo colorano, delle nuvole che vi corrono, ora lente, ora veloci, arricchendone la bellezza. Scoprire il fascino dei lampi che lo illuminano o dei tuoni che ne lacerano il silenzio. Riflettere che da esso scende la vita, sotto forma di pioggia».

Il libro è stato pubblicato a scopo didattico e divulgativo e lo si può richiedere ad una delle quattro associazioni che lo hanno promosso.

Info: sezione soci Valdinievole, tel. 0572911217, sez.valdinievole@socicoop.it

 


Notizie correlate

Inquinanti in agguato

Inquinamento da ossido di carbonio ed azoto