Cabina sauna e massaggiatore in promozione negli Ipercoop fino all’8 ottobre

Scritto da Rossana De Caro |    Ottobre 2008    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

La sauna? Me la faccio in salotto. Oggi si può godere dei suoi effetti benefici standosene comodamente a casa propria. Dopo l’home fitness anche il wellness (ovvero la cura del proprio corpo attraverso idromassaggi, sauna, bagni di vapore) varca le mura domestiche, non più simbolo di lusso esclusivo bensì “investimento” per migliorare la qualità della vita.
La possibilità di un momento di relax dopo una giornata faticosa è infatti un desiderio molto diffuso e non è sempre facile trovare il tempo necessario per recarsi nei centri di benessere specializzati. Poter disporre di una cabina sauna in casa propria è dunque molto comodo oltre che piacevole. Ed è più semplice ed economico di quanto si possa pensare. In vendita si trovano infatti saune progettate per piccoli ambienti: poco ingombranti, sono facili da montare e da usare e hanno prezzi sott i duemila euro.

La cabina può essere installata in una stanza, in cantina, in garage, in terrazza, in un solaio, dovunque ci sia un po’ di spazio. La sauna, prefabbricata, è tutta in legno naturale, in genere pino o abete: oltre ad essere bello da vedere, diffonde un buon profumo quando viene riscaldato. Antica tradizione dei popoli nordici - in Finlandia ne sono provviste quasi tutte le case - la sauna elimina le tossine, pulisce la pelle, tonifica, riduce il ristagno di liquidi e dona una sensazione di rilassamento e di benessere generale.

Negli Ipercoop la sauna sarà in vendita, per la prima volta, in promozione a 1.490 euro: in legno di abete canadese è dotata anche di stereo cd e luci led colorate (cromoterapia) per un relax completo.
Per liberarsi dallo stress quotidiano c’è anche un massaggiatore speciale. È un sedile che effettua un massaggio shiatsu profondo attraverso rulli scorrevoli che si attivano con il telecomando. Scioglie le tensioni muscolari, allevia i dolori articolari e la rigidità. Sarà possibile sperimentarlo all’interno dei punti vendita con l’ausilio di un assistente.

Cabina sauna e massaggiatore in promozione negli Ipercoop fino all’8 ottobre