Spettacolo teatrale tra parola, videoarte e danza alla stazione Leopolda

La perla sulle labbra
Il rifiuto esplicito
di fare dell'handicap uno spettacolo, pur traendo spunto dai problemi delle persone affette da deficit auditivo e dalla diversità del loro vissuto, diventa occasione per porsi domande più universali sulla mancanza di sensibilità da parte dei cosiddetti normali.
È questo l'affascinante progetto di "La perla tra le labbra", lo spettacolo che si terrà presso la Stazione Leopolda di Pisa dal 15 al 20 maggio, messo in scena dalla Lega d' improvvisazione teatrale e dall'associazione culturale "Senza ragione". Il testo, di Domenico Fargnoli, autore anche dei video, è recitato da Bruno Cortini e Daniela Morozzi. L'attrice, nota al grande pubblico per la fiction televisiva "Distretto di Polizia", firma (insieme a Fargnoli e Cortini) anche la regia. Coreografie e danza sono di Brunella Baldi.

La "Perla tra le labbra" non è solo un evento dai forti contenuti sociali e culturali, ma esprime anche una nuova concezione della regia e delle arti visive.
Il gruppo di artisti che ha collaborato alla messa in scena ha cercato di sviluppare la propria ricerca su un mondo interiore, in cui visione e suono si compenetrano in una sintesi assolutamente originale. Gli inserti di videoarte, realizzati in digitale, consentono una continua reinterpretazione delle immagini in sintonia con testi, danza, recitazione. Accurata, infine, la ricerca di ritmi, melodie e sonorità nelle musiche originali scritte da Stefano Lentini.

Per tutta la settimana (15-20 maggio), mostra di scultura e pittura di Domenico Fargnoli, mentre da giovedì 17 a sabato 19, alle ore 21.30, andrà in scena lo spettacolo teatrale "La perla tra le labbra". Chiude l'evento la presentazione del libro di Domenico Fargnoli, il 20 maggio alle 17.30.
Lo spettacolo è interamente sottotitolato.
Biglietto intero 10 euro; 8 euro per i soci Coop

Info e prenotazioni: 3472211467



Nella foto: Daniela Morozzi, protagonista dello spettacolo e testimonial de "Il Cuore si scioglie"