I prodotti Coop per i nostri amici a quattro zampe

Scritto da Anna Somenzi |    Aprile 2005    |    Pag.

Giornalista. Nata a Cremona, cresciuta a Bologna della quale ha assorbito, e goduto, l'emilianità. E' diventata giornalista professionista "da grande", ma lavora nell'editoria da molto tempo in giornali aziendali del movimento cooperativo, prima Comma di Conad e poi Consumatori di Coop. Si occupa soprattutto di prodotti e produzioni, consumi e consumatori. Da qualche anno, sempre per Coop, lavora anche come coordinatrice editoriale per la collana dei Quaderni dei consumatori dell'Editrice Consumatori.

Si stima che in Italia esistano 8 milioni circa di gatti domestici e quasi 7 milioni di cani. Il 40% della loro alimentazione è ormai coperto dai cibi industriali.
L'innovazione in questo settore è continua e i prodotti sono tanti, realizzati per venire incontro alle esigenze degli animali e dei loro padroni.
Il prodotto a marchio Coop ha rivisto i gusti (carne, verdure, pesce, cereali, riso) e i formati (da 85 grammi a 10 chili). Viene proposta un'offerta di 50 prodotti, per cane e per gatto, che comprende alimenti secchi e umidi.

Le ultime novità sono: 3 mousse monodose per gatti, confezionate in lattine da 85 g, e confezioni di 2 lattine al gusto tonno e riso. Per i cani, invece, 2 tipi di biscotti (ripieni e non), 2 tipi di snack (bastoncini e barrette) e 2 formati di ossi.
Su tutta la linea di alimenti per animali Coop garantisce controlli sui fornitori per assicurare la massima sicurezza sulle materie prime, sulla lavorazione, conservazione e confezionamento.
Inoltre, quasi tutte le referenze, a eccezione di snack e ossi per cani, sono state realizzate in collaborazione con il dipartimento di morfofisiologia veterinaria e produzioni animali dell'Università di Bologna, sezione di zootecnia nutrizione e alimenti. Collaborazione che garantisce l'adeguatezza degli standard nutrizionali dei prodotti alle più moderne raccomandazioni in materia.