Appuntamento alla Pergola venerdì 11 novembre alle ore 17

Segnalazioni 3
Con l'anno 2005 il gruppo dei Whisky Trail
celebra i 30 anni. Trent'anni di musica irlandese sulla pista... del whisky. Una vita di concerti, dischi, viaggi, incontri e parole. La voglia di raccogliere queste parole, di mettere insieme tutti quei testi che hanno avuto tanta importanza nel loro fare musica, ha fatto nascere "La musica nelle parole", un libro che è anche un'occasione per raccontare qualcosa della loro storia e per ricordare persone e luoghi.

Il volume, edito da Meridiana, sarà presentato l'11 novembre al Ridotto del Teatro della Pergola, alle ore 17, nell'ambito dell'iniziativa "Leggere per non dimenticare".
Ospiti della serata saranno, fra gli altri, Melita Cataldi, Sergio Givone e Teresa Domenici. Per l'occasione i Whisky Trail - Giulia Lorimer (violino e voce), Vieri Bugli (violino), Stefano Corsi (arpa celtica, harmonium, armonica e voce), Massimo Giuntini (cornamusa irlandese e flauti), Pietro Sabatini (chitarre, bouzouki, pedaliera bassi) - eseguiranno dal vivo alcuni brani fra i più significativi della loro storia, come Eiri na greine, Fairy nurse (tratti dall'album Pooka), As I roved out (dall'album Irish songs and dances), The Banshee (da The great raid).