Torna la settimana per il commercio equo e solidale dal 14 al 22 ottobre in tutti i punti vendita Coop

Fa' la spesa giusta: è l'invito rivolto ai soci e ai clienti di tutti i punti vendita Coop, che dal 14 al 22 ottobre ospiteranno la Settimana per il commercio equo e solidale, l'iniziativa promossa per il terzo anno consecutivo da Fairtrade TransFair Italia.
Punti informativi curati dai volontari delle sezioni soci saranno allestiti nei supermercati, dove si potranno conoscere meglio la qualità e il valore sociale dei prodotti della linea Coop "Solidal", 26 referenze che vanno dalle più tradizionali (come caffè, cacao, riso, tè e zucchero di canna, ananas, banane, miele) a quelle non alimentari, al centro di progetti specifici di Coop, come la gamma completa dei palloni, le polo in cotone e le camicie indiane. Nel corso della settimana, inoltre, saranno distribuite confezioni assaggio della crema spalmabile al cacao "Solidal", caratterizzata da un'eccellente qualità ma ancora poco conosciuta.

Sono passati dieci anni dall'inserimento del primo prodotto equo e solidale in un punto vendita Coop. In questi anni l'attenzione dei cittadini è cresciuta costantemente, così come l'impegno della cooperativa che si conferma, tra le aziende della grande distribuzione, la più attiva sul fronte del commercio equo e solidale.