Aprile al super 1
La fragola è seducente
per forma, colore, profumo e gusto. Oggi sul mercato ne esistono molte varietà: dai fragoloni, di pezzatura medio grossa, fino alle saporite fragoline di bosco, più piccole, varietà fra le più pregiate, molto profumate, con una polpa consistente, coltivate solo nelle aziende dove si dispone di manodopera familiare.
Le fragole si conservano in frigorifero e vanno consumate entro pochi giorni. Il lavaggio con acqua deve avvenire con il gambo ancora attaccato e solo poco prima di mangiarle. Per gustarle al meglio devono essere a temperatura ambiente.
Sono ricche di vitamina C e di fibre, sono ipocaloriche e non contengono grassi. Sono ottime fresche e al naturale, in macedonia, condite con zucchero e limone o vino, deliziose se abbinate con la panna, si utilizzano per la preparazione di gelatine, marmellate, sciroppi, budini e gelati o per farcire dolci e torte.

Le fragole a marchio Coop, in promozione ad aprile per i soci, sono certificate e controllate, provengono da produzione integrata (sono coltivate con metodi più naturali rispetto alle produzioni convenzionali e con residui chimici molto inferiori ai limiti stabiliti dalla legge). Sono caratterizzate dall'assenza di qualunque trattamento successivo alla raccolta e la conservazione è garantita dalle basse temperature senza l'uso di sostanze chimiche.
Inoltre Coop garantisce il controllo di tutta la filiera produttiva dal campo alla vendita e delle caratteristiche igienico sanitarie del prodotto.