Campi Bisenzio. Prossimo incontro con "I giovedì della salute" nella saletta soci di Campi Bisenzio il 30 aprile, alle 21, con "Le medicine naturali e il loro uso nelle patologie primaverili e estive".

Intervengono Pier Natale Mengozzi, assessore alle politiche integrate di salute di Campi e farmacisti di Farmapiana, specializzati in medicine naturali.

L'obiettivo è informare sui farmaci e le medicine alternative: quando usarli, quando non abusarne, l'importanza di farsi consigliare da professionisti della salute.

Info: sezioni soci, 055 8978199

 

Barberino di Mugello. Incontri alla Biblioteca di Barberino di Mugello organizzati dalla sezione soci Coop nell'ambito del progetto "Parole di salute".

Venerdì 17/4, "La salute della donna: prevenire curare e guarire", mentre venerdì 22/5, "L'importanza di essere genitori, l'importanza di essere figli". Appuntamento alle 21.

Con la dottoressa Alessandra Panozzo, ginecologa omeopata e psicoterapeuta, membro dell'associazione il Marsupio di Firenze e dell'associazione Lycopodium, autrice di articoli e pubblicazioni sul benessere della donna.