Argonauta viaggi propone dal mese di maggio, fino a ottobre, una settimana di relax nelle isole greche di Kos e Rodi.

Scritto da Edi Ferrari |    Aprile 2010    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Kos, famosa per aver dato i natali a Ippocrate, padre della moderna medicina, è un'isola ricca di storia e tradizioni, incantevole per la sua lussureggiante vegetazione, per il suo mare e le sue belle baie. Le spiagge migliori sono Kardamena e Kefalos sulla costa orientale, e Mastichari sulla costa occidentale. Ricca di ristoranti, taverne, locali e discoteche, è il luogo ideale per una vacanza, dove si può trovare divertimento, fare sport, trascorrere un tranquillo soggiorno balneare, ammirare testimonianze archeologiche e le vicine isole.

Rodi è l'isola più grande e conosciuta del Dodecaneso. Rodi, Ixia, Faliraki, Kolymbia sono le località di maggior richiamo. Tutta la costa nord orientale è un susseguirsi di spiagge e baie rocciose, mare cristallino, tipiche taverne, locali notturni e divertimenti di ogni genere. Lindos, a 50 km da Rodi è il classico "paesino greco" arroccato su un promontorio, attorno all'acropoli. Casette basse e candide, stradine strette, pedonali o percorribili a dorso di un asino, piena di locali tipici. Ai suoi piedi due splendide baie di sabbia. L'estremo sud, dove Mar Egeo e Mar Mediterraneo si incontrano dando origine a una delle località più ventose del pianeta, è meta prediletta degli amanti del windsurf.

Offerta speciale per le famiglie prenotando entro il 15 maggio: spesa individuale a partire da 585 euro (escluse tasse apt, e costo gestione pratica di euro 98), e i bambini 2/11 anni in 3° letto in camere con due adulti con solo 105 euro a settimana (finché c'è disponibilità).

Info: Toscana Turismo 0552342777; www.cooptoscanaturismo.it