Due segnalazioni per le stagioni di danza che sono in corso a Lucca e Pisa.

Scritto da Edi Ferrari |    Febbraio 2010    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Al Teatro del Giglio si incontrano il coreografo italiano più conosciuto a livello internazionale, Mauro Bigonzetti, e la rockstar italiana più attenta ai differenti linguaggi artistici, Luciano Ligabue: il risultato è Certe notti, spettacolo di Aterballetto con le canzoni, le musiche originali e le poesie del Liga. Il 18 febbraio, in prima toscana, a Lucca.

Al Verdi di Pisa per gli appassionati dei capolavori classici uno dei più celebri e prestigiosi corpi di ballo stranieri, il Moscow City Ballet (nella foto), il 25 febbraio in esclusiva per la Toscana, si confronta con Don Chisciotte: stile raffinato e perfezione coreografica sono le cifre di questo spettacolo proposto dalla compagine fondata nel 1988 dal coreografo ed ex solista del Balletto Bolshoi Victor Smirnov-Golovanov.

Spettacoli in convenzione per i soci.

Info: Teatro del Giglio tel. 0583467521, www.teatrodelgiglio.it; Teatro di Pisa tel. 050941111, www.teatrodipisa.pi.it