Scritto da Valentina Vannini |    Maggio 2010    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Arezzo
Camminata di solidarietà

Il 16 maggio appuntamento con la IX camminata di solidarietà con il Club alpino italiano. Percorso di facile esecuzione di 9 km con rientro verso le 12.30-13 e ristoro.

Info e materiale: c/o punto soci via Veneto 0575908475, mart. - giov. dalle 16.30 alle 18.30; iper Arezzo 0575328226, lun. - merc., 16.30-18.30; sab.10-12

 

Valtiberina
XV traguardo del gusto

Scarpe comode, giacca leggera, acqua e via per la XV edizione della "Magnalunga", la passeggiata per la Valtiberina fra cultura, ambiente, storia e gastronomia.

Partenza il 9 maggio, alle 8.00, da piazza Baldaccio, ad Anghiari, per un percorso di circa 12 km alla scoperta di alcune tra le più belle e antiche pievi della vallata: la pieve di Micciano e la chiesa del Carmine; la valle del Sovara, fino a Tavernelle e, infine, la pieve della Sovara.

Momenti di ristoro lungo il cammino offerti dalla sezione soci Coop, con il Cai Sansepolcro, Avis Sansepolcro, Slow Food e altri, e pranzo finale alle 13, ad Anghiari, nei pressi del palazzetto dello Sport. Massimo 350 partecipanti. Quota di partecipazione euro 13; il ricavato andrà in progetti di solidarietà.

Prenotazione: c/o Avis Sansepolcro, 0575736345, ore 16 - 19

 

Firenze
Tutti in bici!

L'8 maggio, alle 16.30, ritrovo in piazza dell'Isolotto, per il II appuntamento di "Bambini, W la bici", percorsi in bicicletta, promossi dall'Associazione città ciclabile onlus, insieme ai quartieri di Firenze e il sostegno delle sezioni soci Coop della città.

È un'altra occasione per i bambini per divertirsi a pedalare in sicurezza, dedicata questa volta al Quartiere 4, con termine alla Bibliotecanova, dove sarà offerta una sana merenda e avrà luogo l'estrazione di premi "ciclistici".

Info dettagliate e variazioni sul programma: info@firenzecittaciclabile.org; www.firenzecittaciclabile.org

 

Pistoia
Donne di corsa

Il 6 giugno V edizione della gara podistica femminile "Pistoia corri donna", il cui ricavato sarà interamente devoluto a Il Cuore si scioglie. Partenza alle 9.30 dal piazzale della Coop di viale Adua. Previsti un percorso competitivo di 7 km, e percorsi alternativi di 4 e 7 km di fitwalking, aperti a donne di tutte le età, più un percorso riservato alle ragazze diversamente abili.

Spazio anche alle bambine con una gara riservata alle alunne delle scuole elementari e medie. Le scuole con più iscritte riceveranno un trofeo, mentre tutte le bimbe riceveranno un biglietto omaggio per visitare lo zoo di Pistoia. La gara è aperta anche alle scuole superiori. Non mancherà la gara riservata alle categorie giovanili e saranno premiate con una medaglia le prime tre di ogni categoria.

Fra i premi, anche un trofeo per la palestra più numerosa. In palio anche il IV memorial intitolato a Franca Frosini e il III trofeo "Eleonora in corsa". La manifestazione è organizzata dalla Lega atletica Uisp con la sezione soci Coop di Pistoia, e la collaborazione della Confartigianato - donna impresa e Cgil donna, con il patrocinio del Comune e della Provincia.

Info: Gina Nesti 3357051498