Scritto da Edi Ferrari |    Gennaio 2010    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Dal 13 febbraio al 16 maggio, Unicoop Firenze, in collaborazione con Argonauta Viaggi, organizza un percorso in barca al Padule di Fucecchio, per riscoprire attraverso il labirinto dei canali del padule, guidati da un accompagnatore, una realtà naturale unica e inaspettata, con una flora e una fauna difficilmente osservabili altrove.

Scenari ricchi di molteplici suggestioni fra le ninfee, regine indiscusse delle acque, e gli uccelli migratori, quali la nitticora, la garzetta, la sgarza ciuffetto, l'airone guardabuoi e splendidi esemplari di airone rosso e cenerino. Sul pelo delle acque si possono scorgere le anatre di superficie e sui bordi i trampolieri dalle lunghe zampe, come il cavaliere d'Italia, il mignattaio e il beccaccino.

I posti sono limitati: tre adulti e un bambino o due adulti e due bambini per barchino. Sono forniti stivali, bottiglietta di acqua, caffè lungo il percorso. Ai partecipanti sarà spedita una foto ricordo. In caso di condizioni meteorologiche avverse l'escursione sarà rinviata.

Inoltre per gli appassionati di fotografia un'occasione unica per godere appieno del fascino di questo luogo nelle prime ore del mattino. I posti sono limitati: tre adulti.

Prezzo speciale per i soci Coop euro 29,00. Gratuito per i minori di 14 anni accompagnati (massimo 1 bambino per adulto). Orario visite: 6, 8, 10, 12, 15, 17.

Speciale fotografi: Pernottamento e prima colazione in camera doppia a Monsummano Terme. Prezzo speciale euro 59,00. Minimo due persone.

Info e prenotazioni: Agenzie Toscana Turismo, Argonauta Viaggi, Viale Puccini 17-18/b Lucca, Tel. 0583540306


Foto: Rosellini