Raccolta a punti

Scritto da Rossana De Caro |    Aprile 2002    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Qualcuno sicuramente lo aspettava con curiosità per vedere quali sarebbero stati i nuovi premi. Ed ecco che il nuovo catalogo per i soci è arrivato, valido fino ad ottobre 2002. Sempre più ricco, con tanti premi allettanti e di qualità, oggetti belli e utili (di marche prestigiose e garantite) per la casa, la cura della persona, lo svago e il tempo libero, il divertimento e l'educazione dei bambini.

Tecnologia
Il catalogo delle novità
Questa volta la scelta spazia nel mondo della fotografia con le macchine della Minolta per immortalare i momenti più belli; tra i prodotti della Philips per il benessere e la cura personale: il rasoio, il depilatore, lo spazzolino elettrico e il nuovo e rivoluzionario tingicapelli 'Color Precise', un sistema facile e pratico che permette di tingersi i capelli a casa, in modo omogeneo e senza bisogno di usare le mani, in pochi minuti. Oppure una serie di prodotti di alta tecnologia della Thomson: video camera digitale, comodi televisori ultraportatili a 10 pollici, lettori MP3.

Casa
Tanti articoli per rendere più bella e confortevole la cucina, come i barattoli in vetro della Motta Design che completano il servizio dei vassoi presenti nel precedente catalogo, il mestolame della KaufGut e i coltelli in acciaio inox forgiati a mano e lavorati artigianalmente della Fiskars. Sempre per la casa i classici della Foppa Pedretti (portaombrelli, sgabelli, portasciugamani) e i moderni articoli dal design accattivante e divertente di Viceversa per dare un tocco di personalità al bagno. Inoltre per completare il mondo della toilette i prodotti certificati ed ecocompatibili della Besana (completo asciugamani, accappatoio, teli bagno) della collezione Eco Trend, tutti capi naturali realizzati con cotone proveniente da agricoltura biologica, coltivato senza l'impiego di pesticidi chimici e colorato con sostanze rispettose dell'ambiente e della salute.

Infanzia
Dedicati ai più piccoli i prodotti Grazioli (passeggino, scrittoio, chalet) e Biemme, i giochi di Del Negro, fra cui gli scacchi in radica e con personaggi medievali, la prima enciclopedia della Giunti e le fiabe tridimensionali. Per le bambine e... le mamme le bellissime bambole da collezione in porcellana interamente fatte a mano, con abiti di tessuto, pizzo e velluto.

Raccolta punti
si possono utilizzare fino a tre tessere, i punti sono collezionabili in tutti i negozi della rete Coop (iper, super, mini), in vendita si troveranno tanti prodotti Jolly per facilitare la raccolta.

Viaggi
Si possono accumulare i punti per ritirare i premi anche acquistando viaggi nelle agenzie del circuito Toscana Turismo.