Non c'è la "galleria" con tutte le attività che si affacciano lungo un corridoio, ma ampi portici che "abbracciano" il grande parcheggio al piano. In questo modo tutte le attività presenti nel parco commerciale sono facilmente raggiungibili, senza costringere il consumatore a percorsi obbligati.

E così, se un socio vuole fare solo la spesa al supermercato, dall'esterno o dalle scale mobili del grandissimo parcheggio coperto, entra subito alla Coop. E così per le altre grandi aree di vendita specializzate: elettrodomestici e multimedia, abbigliamento, abbigliamento  sportivo, scarpe, o tanto altro. Al centro c'è la piazza dove si affacciano tante altre attività commerciali e di servizio. Insomma uno spazio aperto, come una via o una piazza della città.

E con la città il nuovo Parco*Prato vuole "dialogare", per costituire una specie di porta aperta a chi viene da fuori. Sotto i portici e nella piazza ci saranno mostre ed eventi di enti ed associazioni che presenteranno al pubblico il meglio di sé.

Insomma una realizzazione nuova ed originale, un investimento di grandi dimensioni per rilanciare il ruolo di Prato nell'area metropolitana.

Orario: lunedì - sabato 8-21

Parco*Prato
Apertura alle vendite da lunedì 16 novembre alle ore 9.

 

Centro*Pontedera
Apertura alle vendite domenica 22 novembre alle 9,30


Notizie correlate

Ampliati e rinnovati

La nuova veste dei supermercati di via Carlo del Prete a Firenze e di Pistoia