Scritto da Rossana De Caro |    Giugno 2009    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Il 20 giugno si inaugura al Museo civico archeologico di Chianciano, la mostra "Tutte le anime della mummia. La vita oltre la morte ai tempi di Sety I".

Un centinaio di oggetti provenienti dalle maggiori collezioni egizie d'Italia e la ricostruzione parziale di una delle sepolture faraoniche più grandi della Valle dei Re.

A partire dal 4 luglio, sempre a Chianciano, si terrà un ciclo di conferenze divulgative collaterali alla mostra con noti esperti di settore.

Info 0478-30471 museoetrusco@libero.it,

Apertura: fino al 1° novembre tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì Biglietti intero: € 5,00, ridotto per minori di 18 anni e sopra i 65 anni. Accessibile ai disabili.