A pochi passi dalla pieve di Cercina, in mezzo agli olivi delle colline sopra Careggi, si trova la cooperativa La Fonte. Un'azienda agricola polivalente, fondata nell''82 e tuttora guidata con passione da Andrea e Vanna Zorn.
Qui trascorrono le loro giornate 15 ragazzi diversamente abili (alcuni dei quali ci vivono) lavorando nei campi, accudendo le bestie della fattoria e facendo tante altre attività. Ad esempio suonando (hanno fatto recentemente un concerto al teatro Comunale) o recitando (hanno partecipato quest'anno ad un lavoro teatrale).
"Lo scopo - dice Andrea - è di offrire a questi ragazzi una vita di normalità fatta di lavoro, relazioni sociali e di utilizzo del tempo libero. Da qui il nome della nostra cooperativa : fonte di speranza". Ci hanno ospitato per realizzare la foto di copertina e li ringraziamo.
Info: 055402334; info@lafontecercina.org
Fotografia di Daniela Tartaglia.
Ritornano in 4 punti vendita i ragazzi dell'Anffas