Ingresso scontato per i soci martedì 11 luglio

Scritto da Edi Ferrari |    Luglio 2006    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

È la Teatralfestamercatomedievale per eccellenza, sei giorni di magia nel cuore della Valdelsa, a Certaldo Alto, fra spettacoli internazionali, bande itineranti, circo, maestri artigiani, mostre, installazioni, musei, teatro e arte di strada: torna Mercantia dall'11 al 16 luglio, forte di grandi, grandissimi numeri, dagli 80 mila spettatori ai 100 gruppi di teatro, dai più di 80 artigiani che lavorano dal vivo ai 600 artisti di strada e al fitto calendario di spettacoli di teatro, uno ogni 15 metri.

I giardini segreti di Certaldo
Sono "I giardini segreti" il tema scelto per questa 19ª edizione,
con l'apertura di nuovi spazi mai utilizzati - giardini e magazzini, prigioni, cantine ed altri rifugi - "una grande kermesse che si snoda lungo le strade del borgo e tutto, all'improvviso, diventa sottosopra, un caleidoscopio di colori, emozioni, fragranze, labirinto della mente, abbandono nella gioia e nel sorriso!", spiega il curatore del progetto artistico Alessandro Gigli. Programmi adatti a grandi e piccoli tutte le sere (per le rappresentazioni dei "Giardini segreti" occorre la prenotazione), alla scoperta dell'Africa o del Messico, con musica celtica o band maremmane: di tutto un po', e per tutti i gusti, all'insegna della magia e del divertimento.

L'ingresso a Mercantia costa 7,50 €: per i soci, ma solo martedì 11 luglio, ingresso a 6,00 €. Attenzione perché per raggiungere Mercantia bisogna lasciare l'auto in uno dei cinque parcheggi di Certaldo, e arrivare a Certaldo Alto a piedi o con il servizio navetta gratuito dai parcheggi agli ingressi (e viceversa).

Info: www.mercantiacertaldo.it