Si avviano al termine le stagioni dei fiorentini Verdi e Puccini. Ecco date e spettacoli in convenzione

Gli eventi di aprile 1
Al Verdi il 6 aprile il nuovo spettacolo di Aldo Giovanni & Giacomo (filo conduttore di "Anplagghed", che va in scena al Mandela Forum, è la vita in un quartiere di periferia di una grande metropoli, con un nutrito gruppo di personaggi alle prese con i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni); il 6, 8 e 9 maggio al Verdi la commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme "La gente vuole ridere ancora".

Al Puccini il 1° aprile "Il Grigio", storia di un uomo che decide di ritirarsi da tutto, per vivere in totale distacco dal mondo. Ben presto però il protagonista si accorge di non essere solo. C'è un topo che lo spia: il grigio del titolo. Gli autori sono Giorgio Gaber e Sandro Luporini. E il 20 e 21 "Italiani cingali! Parte prima: minatori in Belgio": "cingali" sta per zingari, e lo spettacolo racconta degli italiani emigrati in Belgio e in Svizzera nel dopoguerra. Una storia senza retorica che commuove profondamente, fa male e fa ridere.

Ultimo spettacolo anche al Niccolini di San Casciano: il 5 aprile va in scena "Salviamo i bambini" di Renato Gabrielli: lo spettacolo della beneficenza, o la beneficenza come spettacolo, è al centro di questa commedia nera che prende a bersaglio l'ipocrisia e i sensi di colpa dell'Occidente opulento.

Teatro Verdi tel. 055 2396242-212320

Teatro Puccini tel. 055 362067

Teatro Comunale Niccolini tel. 055 8290146.