Irrigazione, libri, cd e dvd, abbigliamento

Scritto da Rossana De Caro |    Giugno 2006    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

Giugno all'iper 2
GIARDINI E PIANTE
Irrigazione intelligente

L'acqua è un bene prezioso, fonte di vita indispensabile. Per questo una gestione razionale e oculata è importante. Evitare gli sprechi è la parola d'ordine, e questo deve essere un impegno di tutti. Ma in che modo? Limitandone e ottimizzandone l'uso e il consumo attraverso scelte intelligenti: con i sistemi d'irrigazione automatizzati e il recupero e il riciclaggio delle acque sporche, per esempio, si tutela l'ambiente e si fa economia.

Gli impianti di irrigazione automatica forniscono la giusta quantità d'acqua a piante, fiori e prati, bagnandoli, a differenza dell'annaffiatura manuale, in modo omogeneo e per il tempo necessario a seconda delle esigenze, permettendoci di risparmiare acqua, tempo e denaro.

L'ala gocciolante, per l'irrigazione di aiuole, siepi e orti, mantiene il terreno umido costantemente con un risparmio d'acqua fino al 50%. Una moderna centralina digitale per irrigazione elettronica può consentire fino a 24 cicli di irrigazione ogni giorno, con una programmazione, oltre che giornaliera, anche settimanale. Funziona con batterie a 9v e in caso di esaurimento un dispositivo interrompe l'erogazione dell'acqua.

Con le motopompe (ad immersione o autoadescanti) dotate di filtri che puliscono l'acqua si possono recuperare le acque sporche da fossi e pozzi ed utilizzarle per l'annaffiatura di prati e giardini senza dover usare l'acqua di casa. Un metodo valido soprattutto d'estate quando l'acqua, soprattutto in alcune zone, scarseggia.

In promozione a giugno all'Ipercoop tutto il necessario per l'irrigazione e il riciclo delle acque a prezzi vantaggiosi.


LIBRI, MUSICA E FILM
Cultura scontata

A giugno negli Ipercoop tanti libri, cd musicali e film in dvd a prezzi scontati. Sconto del 20% sui primi dieci libri più venduti, insieme ad altre novità editoriali, di autori gettonatissimi quali Camilleri, Federico Moccia ("Ho voglia di te", Feltrinelli), Tiziano Terzani e Dan Brown, quello de "Il codice da Vinci". E poi molti volumi economici a partire da 1 euro. E ancora: manualistica, libri di cucina, di enigmistica, narrativa per ragazzi e per bambini. Sconto del 20% anche nel settore "Toscana da leggere", ovvero autori ed editori toscani.

Un taglio al prezzo anche sui cd musicali: sia sui più quotati in classifica, venduti ad un prezzo ridotto rispetto a quello originale, sia su un vasto assortimento di compilation di musica varia, a partire da 2 euro e 90. Inoltre dvd musicali delle maggiori rockstar (Madonna, Rem, Red Hot Chili Peppers) a 9.90 euro. Per i film, in offerta tanti cofanetti dvd e oltre 400 titoli di film di ogni genere: azione, drammatico, commedia, animazione, per tutte le età.


Giugno all'iper 1
SOLO PER I SOCI
Abbigliamento -30%

Da sabato 17 a domenica 25 giugno negli ipermercati e nei supermercati di Empoli Ridolfi e Sansepolcro sconto 30% per i soci su abbigliamento uomo, donna, bambino, neonato, sport e calzature sport e città (ad esclusione dei prodotti in promozione e dei prodotti da mare come ciabatte, costumi, borse).