PROMOZIONE T-SHIRT Sportiva o griffata Una bella e ampia promozione su un capo di vestiario molto "global" e che tutti indossano da 0 a 90 anni: la t-shirt. Magliette di cotone, leggere e colorate, quest'anno più che mai in colori accesi e pastello, dal rosa all'arancione al rosso al verde, o classiche bianche, o magari bicolori, griffate e "sgriffate", in confezioni singole o multiple, a prezzi stracciati oppure più costose, occuperanno il corridoio centrale degli iper dal 18 giugno fino al 1° luglio. Informale o sportiva, spiritosa o personalizzata, oggi la maglietta fatta a T è un indumento diffuso a livello planetario. Nata come umile indumento da mettere "sotto", la t-shirt - lanciata negli anni '50 da star del calibro di Marlon Brando e James Dean - divenne presto un modo di essere, un simbolo di libertà. La sua ascesa da allora è stata inarrestabile: amatissima nel mondo giovanile (inseparabile compagna di jeans e scarpe da ginnastica) è stata poi adottata anche dai meno giovani nel tempo libero per via del suo stile informale, fino a divenire accessorio chic dei maggiori stilisti del pianeta e conquistare il suo posto d'onore sulle passerelle più rinomate del mondo.
CELLULARI Speciale telefonia

Continua inarrestabile la cellularemania. Ma fino a quando? L'Italia è al primo posto in Europa per numero di telefonini, che presto saranno obsoleti e superati... Il futuro è qui, racchiuso in questi piccoli oggetti del desiderio. Tecnologie sempre più sofisticate propongono sul mercato articoli che oltre ad essere telefoni sono molte altre cose. Contengono cioè tante funzioni diverse che rappresentano uno dei motivi principali di acquisto, rivolgendosi sempre a fette di pubblico differenti. Si è cominciato con la personalizzazione del cellulare - con la ricezione di sms con suonerie, icone e sfondi per il display secondo i propri gusti personali. Oggi tutti i cellulari possono squillare con brani di musica pop scelti personalmente. Nella telefonia mobile i produttori continuano a sfornare novità, una serie di applicazioni tecnologiche all'ultimo grido che non mancheranno di attirare coloro che desiderano avere un telefonino tecnologicamente al passo con i tempi. Un esempio è il camera phone, ovvero il telefonino che scatta fotografie, che ha raggiunto livelli di qualità molto alti e le cui vendite nel giro di un anno (dal 2003 al 2004) sono passate dal 3,3% al 26%. Negli ultimi tempi hanno visto la luce la tv mobile, che consente di vedere i programmi televisivi dal display del cellulare (un servizio ancora ristretto a pochi modelli di telefonini compatibili), il Push to talk (che permette di utilizzare i telefonini come un walkie talkie, premendo un tasto gli utenti abilitati sentono automaticamente la voce del chiamante), l'UMTS (Universal Mobile Telecommunication System), il sistema di telefonia mobile ipertecnologico che propone servizi evoluti, una sorta di internet sul telefonino; la videotelefonia, applicazione innovativa che permette di vedere il proprio interlocutore sul display del cellulare, come una webcam del computer. E queste sono solo alcune delle molteplici proposte attualmente sul mercato, rivolte ad un pubblico molto attento ed estremamente ricettivo alle novità.

Grande promozione sulla telefonia negli ipermercati dal 18 giugno al 1° luglio