Intimo e bricolage

Scritto da Rossana De Caro |    Gennaio 2005    |    Pag.

Laureata in Lettere all'Ateneo fiorentino, ha lavorato per molti anni come giornalista in emittenti televisive e radio locali, realizzando programmi di costume e società. Ha collaborato inoltre con La Nazione per la cronaca di Firenze e gli spettacoli. 

Dal 1998 scrive articoli per l'Informatore. Si occupa anche di uffici stampa per la promozione di eventi a Firenze e in Toscana.

Ha pubblicato il libro 'Ardengo Soffici critico d'arte'. 

Dal 2009 al 2015, sempre come collaborazione esterna, è stata coordinatrice redazionale dell'Informatore.

BRICOLAGE
Arrivano i generatori

Riparare, dipingere, segare, incollare. Il bricolage, ovvero l'arte del fai da te, è sempre più popolare. Le vendite di attrezzi, utensili e macchine varie, nonché legno e altri accessori di questo hobby assai diffuso, sono costantemente in crescita, segno che realizzare piccoli lavori in casa nel tempo libero piace e dà soddisfazione.
Vanno forte i kit e i set di elettroutensili particolari, come l'accoppiamento saldatrice/smerigliatrice, e le idropulitrici utili per la pulizia di auto, moto, terrazzo etc.

Molto gettonati anche i generatori di corrente, le cui vendite dopo il black out di due anni fa sono aumentate del 50%.
Sono disponibili in tre tipi: piccolo, da 700 watt (capacità di 7 lampadine da 100 watt), facilmente trasportabile e ottimo anche per il campeggio, e più grandi, da 2000 e 3000 watt, capaci di sostenere il carico elettrico di un appartamento; piacciono i mobiletti in plastica da interno e da esterno simpatici e leggeri, dotati di lucchetto, componibili e disponibili in diversi modelli.

Nella grande promozione di gennaio all'Ipercoop si possono trovare inoltre pile ricaricabili, lampadine elettriche a risparmio energetico e contenitori di varia grandezza.


INTIMO E CALZETTERIA
Calze cosmetiche

Da qualche anno l'intimo utilizza tessuti e macchine di produzione tecnologicamente sempre più all'avanguardia, per andare incontro all'esigenza del consumatore che vuole capi, oltre che belli, comodi, pratici e di qualità.
In questa ottica all'Ipercoop è in promozione una nuova linea ("Mimì") di slip in microfibra, nei classici colori bianco, nero e rosa, senza cuciture.
Articoli realizzati secondo le nuove concezioni tecnologiche con le macchine tubolari, come i collant, in modo che sia un piacere indossarli, per la morbidezza del tessuto e altri dettagli, come il bordino piatto che non si arrotola e non stringe.

Per ovviare a certe imperfezioni tipicamente femminili ci sono poi i pantaloncini modellanti in microfibra, in tre modelli, della Linea Manon (la stessa dei collant a compressione graduata) nei colori bianco, nero e carne, con microcapsule anticellulite incorporate che uniscono all'effetto snellente il trattamento cosmetico.
Invisibili sotto gli abiti, sono molto leggeri e grazie ad una particolare struttura a maglie differenziate sul ventre, sui fianchi e all'interno coscia, migliorano la figura esteticamente, associando anche il trattamento anticellulite.
Le microcapsule, a contatto con il calore della pelle, si rompono e rilasciano dei principi attivi per dieci giorni (il picco è nei primi 4), dopo i quali possono essere utilizzati con effetto contenitivo, ma a differenza delle comuni guaine non sono fastidiosi e non stringono, inoltre il prezzo è molto contenuto.

Sempre in promozione confezioni multiple di slip per bambino, body neonato a primo prezzo e pigiami uomo, donna e bambino, oltre a reggiseni e slip della Playtex (l'azienda famosa per il reggiseno Criss-Cross) a prezzi interessanti.


FIERA DEL BIANCO
Scampoli irresistibili

E' una delle promozioni più attese dell'anno: la fiera del bianco. La vendita della biancheria per la casa, per cucina, letto o bagno che sia, registra sempre un alto gradimento fra i consumatori. Si tratta di una sorta di anticipazione dei saldi che trova molti estimatori, soprattutto, ma non solo, nel pubblico femminile.

Sono articoli di buona qualità, presentati a prezzi davvero favorevoli, con sconti evidenti anche del 30%. L'ampio assortimento permette di trovare sia il prodotto di base e di largo consumo, come l'asciughino e gli articoli in spugna (disponibili in tanti colori a tinta unita), sia quello di marca, come eleganti accappatoi oppure plaid e coperte in simpatiche fantasie.

L'offerta è comunque sempre attuale e di qualità. Ci sono tanti set molto convenienti e le vendite al peso. E poi ci sono i prodotti a marchio Coop: asciugamani e lenzuola in nuove fantasie e colori, dai tradizionali bianco e azzurro ai più "modaioli" verde mela e arancione, altrettanto belli e molto apprezzati.
Anche gli asciugamani in spugna Coop si sono rinnovati, non solo nel colore ma anche nel modello. Presentano infatti una nuova balza lavorata in fondo, molto piacevole da un punto di vista estetico.