Scadenza domanda di ammissione il 1° dicembre 2009

Scritto da Valentina Vannini |    Novembre 2009    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Formare una nuova leva di manager cooperativi. Questo lo scopo del Master universitario di I livello in organizzazione e management delle imprese cooperative per l'a.a. 2009-2010 coordinato dal professor Roberto D'Anna, membro del Consiglio di sorveglianza della cooperativa, e promosso dalla Facoltà di economia dell'Università di Firenze, in accordo con Legacoop Toscana e Scuola Coop Montelupo (istituto nazionale di formazione).

Il Master prevede l'attribuzione di 54 cfu (crediti formativi universitari) e affronta temi riguardanti l'evoluzione storica della cooperazione, l'economia aziendale, l'organizzazione aziendale, la gestione dei rapporti con il corpo sociale e gli aspetti finanziari e giuridici delle imprese cooperative. A conclusione del percorso formativo sono previsti stage in imprese cooperative.

Presentazione della domanda di ammissione entro il 1° dicembre 2009. Quota di iscrizione: 3500 €, da pagarsi in due soluzioni di pari importo. Previste borse di studio per gli studenti meno abbienti e più meritevoli. Le lezioni inizieranno il 7 gennaio 2010 e si terranno il venerdì (mattina e pomeriggio) e il sabato mattina.

Info su requisiti di accesso al master, modalità di iscrizione e selezione: www.unifi.it/momico; impresa.cooperativa@unifi.it oppure segreteria amministrativa post-laurea, via Micheli 30, Firenze, tel. 0552756602, postlaurea@adm.unifi.it