Scritto da Edi Ferrari |    Settembre 2010    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Pensate a Ponte Vecchio e immaginate, sullo sfondo, non le colline ma un bel vulcano imbiancato e, in primo piano, il celebre albero di pino che si protende sul golfo: le due più celebri immagini-cartolina di Firenze e Napoli si sovrappongono nel manifesto di "Firenze canta Napoli" e annunciano una manifestazione decisamente originale.

Il 24 e 25 settembre al Teatro Puccini di Firenze, dieci cantanti non professionisti e provenienti dalla provincia del capoluogo, si sfideranno esibendosi nei classici della canzone napoletana: a presentare la manifestazione l'attore comico Gaetano Gennai, e come ospiti alcuni noti personaggi del panorama musicale partenopeo come Nino Buonocore.

Ingresso 18 € il 24 settembre, 10 € il 25 settembre (più diritti di prevendita); per i soci sconto del 20%. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Puccini e presso il circuito Boxol.