Scritto da Edi Ferrari |    Gennaio 2009    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Apassionata

Cavalli e cavalieri al Mandela

Da segnalare a gennaio il ritorno a Firenze di “Apassionata”, lo spettacolo equestre di grande successo e grandi numeri (85 attori, 60 tonnellate di sabbia, 80 balle di fieno, 600 kg di müsli per cavalli) che va in scena per la prima delle sue uniche due tappe italiane al Mandela Forum di Firenze, dal 23 al 25 gennaio. Nel “Grand Voyage” non mancheranno emozionanti momenti di equitazione classica, con nobili destrieri e talentuosi cavalieri; effetti speciali entusiasmanti e grandiose esibizioni di ballerini di fama mondiale. Con la riduzione per i soci del 15% in tutti i settori.

 

Ligabue a Pontassieve

Al genio di Ligabue è invece dedicata “Antonio Ligabue è a Pontassieve”. Nello spazio espositivo della Sala delle Colonne di Palazzo Sansoni Trombetta a Pontassieve (Firenze), sono esposte, fino al 7 giugno, 49 opere fra dipinti, sculture e disegni dell’artista, che ha saputo raccontare la vita quotidiana con grande umanità, alternando la ferocia della natura, l’inquietudine e la sofferenza con la serenità agreste. La mostra è aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (lunedì chiuso; venerdì solo il pomeriggio; chiuso il 1° gennaio); ingresso 5 €, per i soci 3,50 €.

Info: Dipartimento Cultura del Comune di Pontassieve tel. 0558360346-255, www.comune.pontassieve.fi.it

 

Concerti

Si chiama “Alta fedeltà” la convenzione per i soci con la PRG, e dà la possibilità di ricevere un biglietto omaggio ogni cinque acquistati per cinque spettacoli diversi. La tessera “Alta fedeltà” può essere richiesta all’ingresso dei singoli spettacoli, mentre per prenotare il biglietto omaggio è necessario telefonare allo 055667566.

 

18 gennaio

Massimo Ranieri

Firenze – Teatro Verdi

Posti numerati 60,00/55,00/50,00/40,00/26,00/20,00 euro (+ diritti di prevendita)