Dicembre a teatro: spettacoli in convenzione per i soci

Scritto da Edi Ferrari |    Dicembre 2008    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Firenze
Cinema dal mondo
Fino al 22 dicembre, nella storica sala del cinema Odeon, l’appuntamento è con “50 giorni di cinema internazionale a Firenze”, rassegna dei festival cinematografici fiorentini che parlano al mondo intero, curata da Mediateca regionale toscana film commission, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.
Ecco alcune delle proposte di questo mese. Fino al 4 viaggio nell’universo queer (dall’inglese, strano, insolito) attraverso il “Florence queer festival” 2008: tra cinema, teatro, letteratura, fotografia, musica e costume, sempre all’insegna del confronto interculturale, per “grattar via” ipocrisie e intolleranze. Tra le nuove proposte cinematografiche ci sono due temi che ricorrono: l’emergere della genitorialità di gay e lesbiche, e la condizione omosessuale nel mondo islamico.
“Raj Kapoor, il Charlie Chaplin Bollywood style anni ‘50” è la retrospettiva di quest’anno al “River to river. Florence indian film festival”, che si tiene dal 5 all’11 dicembre. Una retrospettiva, arricchita da una selezione dei più recenti titoli della cinematografia indiana indipendente, dedicata al grande regista Raj Kapoor in occasione dei vent’anni dalla sua scomparsa. Il 13 dicembre saranno invece consegnati i premi di “Nice, New italian cinema events”, il più importante festival cinematografico per la promozione del nuovo cinema italiano nel mondo, un’iniziativa dell’omonima associazione culturale nata a Firenze nel 1991.
Programma e info su www.mediatecatoscana.it/50giorni2008.php. Per i soci Coop ingresso ridotto

Concerti
Si chiama “Alta fedeltà” la convenzione per i soci con la PRG, e dà la possibilità di ricevere un biglietto omaggio ogni cinque acquistati per cinque spettacoli diversi. La tessera Alta fedeltà può essere richiesta all’ingresso dei singoli spettacoli, mentre per prenotare il biglietto omaggio è necessario telefonare allo 055667566.

1° dicembre
Tracy Chapman
Firenze – Teatro Verdi
Posti numerati 65/60/55/50/40 euro (+ diritti di prevendita)

 

 

 

 

2 dicembre
Negramaro
Firenze – Mandela Forum
Posti numerati 40 euro, posto unico 30 euro (+ diritti di prevendita)

 

 

 

 

9 dicembre
Cesare Cremonini
Firenze – Saschall
Posti numerati 25/20 euro (+ diritti di prevendita)

 

 

 

 

15 dicembre
Zucchero
Firenze – Mandela Forum
Posti numerati 50/45/40/25 (+ diritti di prevendita)