Scritto da Valentina Vannini |    Settembre 2011    |    Pag.

Giornalista pubblicista. Laureata alla Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze, è esperta in comunicazione e giornalismo on line. Collabora dal 2003 con l'Ufficio comunicazione istituzionale di Unicoop Firenze alla redazione del sito internet della cooperativa, di cui dal maggio 2015 è anche responsabile e coordinatrice redazionale.

Dal maggio 2008 cura la rubrica Socialità dell'Informatore. In questi anni per Unicoop ha anche curato l'editing e il coordinamento redazionale di vari opuscoli e pubblicazioni per campagne di solidarietà e progetti socio- culturali della cooperativa.

Iper Cascina
Salute e sport

Al centro dei Borghi: dal 15 al 17/9 "In-forma", informazioni e test gratuiti per saperne di più sulla propria salute in collaborazione con l'Asl 5 di Pisa e la sezione soci Coop di Cascina; dal 30/9 al 2/10 "+ Sport per tutti", con spazi dedicati alle associazioni sportive per presentare la propria disciplina, i corsi e promuovere l'attività fisica.

I visitatori del Centro dei Borghi potranno assistere alle esibizioni e provare in prima persona le discipline che saranno presentate.

 

Iper Montecatini

Bastardi fuori - Dal 9 al 17/9 V edizione di "Bastardi fuori", l'iniziativa nata dalla collaborazione della sezione soci Valdinievole con il canile Hermada. Mostra fotografica dedicata ai cani e ai volontari del canile di Montecatini. Ci saranno un punto accoglienza e informazione e una raccolta di cibo e materiale per il canile.

Auguri Italia! - Il 25/9 in occasione dei 150 anni dall'Unità d'Italia il centro commerciale Montecatini realizza un evento per i più piccoli: improvvisazione teatrale, laboratori per bambini, spettacoli di marionette e letture animate legati a questo importante momento della nostra storia.

 

Poggibonsi
Pesce di sera

L'appuntamento è il 15 settembre alle 21.30, il luogo invece inusuale: davanti al banco pescheria del supermercato Coop di Poggibonsi, in via di SalcetoNon si tratta di una "vendita straordinaria", ma di un incontro per far conoscere caratteristiche del pesce, ma soprattutto lo stato di conservazione e le indicazioni per la cottura.

Ad illustrare l'argomento Carlo Calusi, esperto e responsabile del settore pescherie dell'Unicoop Firenze. La partecipazione è aperta a tutti e a organizzare l'incontro è la sezione soci e la direzione del supermercato.

Nella foto, il banco pescheria della Coop di Poggibonsi, via Salceto