Scritto da Edi Ferrari |    Luglio 2009    |    Pag.

Giornalista. Dal 1988 nel magico mondo della comunicazione (uffici stampa, pubbliche relazioni, editoria, eccetera), e con una quasi (senza rimpianti) laurea in Lettere, collabora con Unicoop Firenze anche per l'aggiornamento dei contenuti del sito internet, per le pagine del tempo libero. Ha lavorato anche nella redazione di Aida (attuale Sicrea), dove si è occupata principalmente della realizzazione di trasmissioni televisive, fra le quali anche InformaCoop. Per l'Informatore si occupa delle pagine degli "Eventi".

Prosegue a luglio la kermesse dell'Estate fiesolana, 62 ed., con i grandi nomi del jazz, artisti di fama internazionale, ed il consueto e atteso appuntamento con il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema. Quest'anno il premio sarà conferito (7-8 luglio) al regista francese Bertrand Tavernier.

Dal 12 al 20 luglio si terrà "Vivere Jazz", IV edizione, rassegna musicale nata da una idea di Stefano Bollani: in cartellone David Byrne, fondatore dei Talking Heads, con il suo nuovo spettacolo, musiche composte a quattro mani con Brian Eno (18 luglio).

In apertura il trio statunitense di Martin, Medesky & Wood con le loro tipiche sonorità (12 luglio); Stefano Bollani per l'anteprima del suo tour 2009 "Carioca" accompagnato da una band di artisti fiorentini e brasiliani (20 luglio).

Il 15 luglio la voce e il contrabbasso della spagnola Esperanza Spalding astro nascente a livello internazionale, per il jazz italiano il sax di Nico Gori insieme ad Alessandro Lanzoni Quartet (16 luglio) e l'Orchestra jazz della Sardegna (17 luglio).

Per la sezione giovani: il gruppo vincitore del concorso per l'Alta formazione musicale (15 luglio) e I Praticabili, gruppo vincitore del concorso "Rumors" (16 luglio).

I soci Coop hanno diritto al biglietto ridotto per tutti gli spettacoli.

Info e prevendite: www.estatefiesolana.it

Teatro Romano di Fiesole: tel 055 5961293 (orario 10.00-19.00, tutti i giorni)


Notizie correlate

Gli eventi di luglio e agosto

Jazz, musica classica, estate fiesolana, Sesto d'estate ed Arezzo Wave


Serate raffinate

Musica classica, teatro e cinema nella città degli etruschi e dei romani